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IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI
La figura si occuperà di svolgere compiti legati al processo di approvvigionamento e acquisto di beni e servizi. Supporterà il responsabile di reparto nelle seguenti attività:
Ø ricercare fornitori e valutare le offerte confrontando prezzi, termini e condizioni;
Ø analizzare i costi, le qualità e le caratteristiche dei prodotti o servizi proposti dai fornitori per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo;
Ø emettere ordini di acquisto in conformità con le politiche aziendali e secondo le procedure stabilite;
Ø collaborare con gli altri dipartimenti (magazzino e produzione) per monitorare e gestire efficacemente l'inventario;
Ø fornire supporto amministrativo, predisponendo documentazione e reportistica.
Requisiti richiesti e competenze tecniche:
· Conoscenza del processo di acquisto, inclusi gli aspetti relativi alla ricerca di fornitori, alla valutazione delle offerte e alla gestione degli ordini;
· Saper valutare i fornitori attraverso i criteri di qualità, affidabilità, prezzi e servizio al cliente;
· Saper analizzare i costi diretti e indiretti al fine di valutare la convenienza di un acquisto;
· Saper utilizzare strumenti e software specifici per la gestione degli acquisti;
· Conoscenza di normative e leggi relative agli acquisti;
· Saper organizzare e gestire scadenze per garantire che gli ordini vengano effettuati in modo tempestivo e che i materiali siano disponibili quando necessario;
· Esperienza pregressa di uno/due anni nel contesto operativo degli acquisti;
· Ottima conoscenza e utilizzo Excel.
Titolo di studio: diploma superiore o laurea in economia e/o gestione aziendale e/o corsi di formazione professionale nel campo degli acquisti.
Competenze trasversali e capacità ricercate:
· Capacità di lavorare in team, gestione del tempo e organizzazione
Lavoro full time dal lunedì al venerdì
Sede lavoro Borgoricco