Posizione La Risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Amministrativo, rispondendo direttamente al Coordinatore dell'Ufficio e al Direttore Amministrativo e Finanziario, si occuperà della gestione degli ordini Clienti, redazione di scritture contabili (prima nota), emissione e inserimento di fatture, registrazione piani di spedizione, gestione dei pagamenti e incassi.
Responsabilità principali: · Effettuare le scritture contabili (partita doppia, prima nota) · Supporto alla gestione degli ordini clienti · Eseguire fatturazione attiva · Registrare pagamenti e incassi · Registrazione dei piani di spedizione · Supporto contabile/amministrativo alla rete vendita · Monitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative · Fornire consulenza in materia di contabilità Requisiti richiesti: · Provenienza da aziende medio/grandi, verrà considerato requisito preferenziale la provenienza da aziende che svolgono attività di Retail · Esperienza di almeno 2 anni in contabilità aziendale · Conoscenza delle disposizioni normative in materia contabile e fiscale · Ottimo uso del PC, pacchetto office, strumenti informatici (Excel), posta elettronica · Conoscenza e utilizzo di software gestionali per la contabilità, verrà considerato requisito preferenziale la conoscenza del gestionale Ad Hoc · Competenza in contabilità generale e contabilità industriale (o analitica) · Conoscenza delle procedure amministrativo-contabili · Conoscenza degli adempimenti fiscali periodici e annuali · Affidabilità e serietà · Rispetto dei tempi e delle scadenze · Buone doti relazionali e comunicative · Diploma di istituto tecnico commerciale (ragioneria) e/o Laurea in Economia e Commercio Sede di Lavoro: Sede operativa di Pistoia (PT) Orario di lavoro: Full time 40h – dal lunedì al venerdì