Fraternità Sistemi, in qualità di concessionario della riscossione iscritto all'albo del Ministero dell'Economia e delle Finanze, è una cooperativa specializzata nell'offrire servizi alle Pubbliche Amministrazioni nell'ambito della gestione dei tributi locali.
La specializzazione nella gestione dei tributi e le competenze maturate nel corso di un'esperienza ventennale consentono di mettere al servizio degli enti pubblici alta professionalità e conoscenze necessarie in ambiti tecnici, quali quello tributario e catastale, fornendo risorse che vanno a beneficio dell'intera collettività.
Attraverso un percorso di formazione mirato, personalizzato e permanente, forniamo opportunità di crescita personale e professionale, valorizzando le competenze e sviluppando il potenziale, oltre alle aspirazioni, dei nostri dipendenti. Ambiente di lavoro stimolante, giovane e dinamico.
- **Mansione**:_
La risorsa si occuperà inizialmente di tutte le attività propedeutiche ad una gestione efficace dei tributi locali, quindi sia di attività di back-office (quali: gestione documentale, bonifica delle banche dati, verifica delle posizioni contributive, gestione contabile degli incassi) che di front office (contraddittorio vs contribuenti).
Nel medio-lungo periodo, grazie all'attivazione di specifici percorsi formativi finalizzati a far acquisire competenze in materia giuridico-tributaria, si occuperà della gestione di tutte le fasi dell'accertamento tributario, quali:
- Predisposizione istruttorie di medio-alta complessità
- Emissione dei relativi atti di accertamento in ottemperanza delle norme vigenti
- Gestione di pratiche dall'istruttoria alla fase di sportello (contraddittorio vs consulenti delegati)
- Utilizzo degli strumenti deflattivi del contenzioso (autotutela, adesione, mediazione e conciliazione)
- Supporto al legale nella stesura delle controdeduzioni e gestione dei ricorsi
- Supporto nella pianificazione delle attività nelle singole commesse
- Supporto alla struttura técnica per una corretta lettura, interpretazione e applicazione delle disposizioni normative vigenti e degli orientamenti giurisprudenziali in tema di tributi locali
- **Requisiti richiesti**:_
- diploma o laurea (preferibilmente in materie giuridiche o economiche)
- patente B ed automunito
- buona conoscenza dei principali applicativi informativi (OS Microsoft, Pacchetto Office)
- propensione al contatto con il pubblico.
Offriamo assunzione diretta con possibile incremento di livello e responsabilità; inserimento in un contesto cooperativo ed attento alla dimensione sociale e relazionale; prospettiva nel medio periodo di intraprendere un percorso di crescita di sviluppo personale e professionale interno all'azienda.
- **Orario**:_ Full time (38 ore settimanali)
- **Durata contratto**:_ iniziale tempo determinato 6 mesi (e successiva possibile trasformazione a tempo indeterminato in base agli obiettivi raggiunti e alle competenze dimostrate)
- **Sede di lavoro**:_ **Comuni della zona Valtiberina, Toscana e Umbra (a titolo di esempio, San Giustino, Citerna, Monte S. Maria tiberina e Anghiari)**
- **Stipendio**:_ RAL 18.500/20.800 euro (esperienze pregresse nel settore saranno valutate a possibile integrazione) - CCNL Cooperative Sociali
- **Benefit**:_
- buoni pasto giornalieri del valore di 8 euro/cad.
- partecipazione al sistema di premialità su obiettivi
- supporto allo sviluppo professionale
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Stipendio: €18.500,00 - €19.600,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì