:
TortonaIMPIEGATO/A PRATICHE DOGANALIAgenzia/:
PERMANENT LIGURIACodice Agenzia:
268Pubblicato il:
25-10-2021Città:
TortonaTipologia contratto:
Tempo determinatoCodice annuncio:
92177Settore:
Acquisti, Logistica e Magazzino/AcquistiArea:
Acquisti, Logistica, Trasporti e Magazzino - import exportNazione:
Candidati oraDescrizione aziendaSynergie, gruppo internazionale specializzato nella gestione delle Risorse Umane, cerca per importante operante nel settore della logística, IMPIEGATO/A PRATICHE DOGANALI.
PosizioneLa risorsa selezionata verrà inserita all'interno del team e si occuparà di gestire la documentazione import/export; compilare documenti doganali; gestire flusso informatico per/da Dogana; elaborare le dichiarazioni al fine di garantire lo svincolo doganale tempestivo delle merci in conformità con le normative; gestire i rapporti con il personale dell'Agenzia delle Dogane, delle case di spedizioni nonché delle principali compagnie di navigazione; effettuare verifiche doganali in contraddittorio con l'autorità doganale approntando la documentazione di accompagnamento necessaria (bolle doganali, polizze di carico, certificati d'origine, fatture, licenze d'importazione/esportazione, DDT, packing list); svolgere attività di analisi, miglioramento e ottimizzazione dei flussi doganali, in particolare analisi dei flussi operativi-doganali dei clienti esistenti; risoluzione dei problemi operativi sull'attività giornaliera; partecipare al processo d'implementazione/integrazione nel WMS del flusso doganale; forniresupporto per elaborazione dati e reportistica.RequisitiLa figura deve essere in possesso dei seguenti:
Precedente esperienza nel ruolo, in un contesto aziendale similare oppure affine al settore delle spedizioni; Buona conoscenza della normativa doganale; Ottima conoscenza dei regimi doganali, della gestione dei depositi doganali e della documentazione relativa alle pratiche doganali, nonché delle procedure operative e delle problematiche relative al mondo delle spedizioni e della Dogana; Diploma tecnico; Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare excel; Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Disponibilità e flessibilità di orario di lavoro.
Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di lavorare in Team, orientamento al cliente e problem solving.Altre informazioniSede di lavoro:
Rivalta; Orario di lavoro:
Alessandria