Busi Group, realtà leader in Italia specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi innovativi per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, seleziona per azienda del gruppo MEC SPA - MONDOVI' (CN) un/una:
IMPIEGATO/A LOGISTICO per la gestione delle operazioni logistiche sia in Italia che all'estero. La candidata ideale avrà una conoscenza approfondita delle pratiche doganali, della gestione dei documenti necessari per l'import/export e delle procedure amministrative per le spedizioni internazionali.
Responsabilità principali: Preparazione e gestione delle bolle doganali per spedizioni internazionali. Gestione delle lettere di credito (L/C) per transazioni con l'estero. Emissione e controllo dei certificati di origine e altri documenti correlati. Coordinamento delle spedizioni e contatto con spedizionieri e corrieri. Monitoraggio e tracciamento delle spedizioni per garantire la puntualità delle consegne. Comunicazione con clienti e fornitori nazionali e internazionali per la gestione delle spedizioni. Risoluzione di eventuali problemi logistici o doganali. Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo di impiegata logistica, preferibilmente in contesti di import/export. Conoscenza delle procedure doganali e delle normative di import/export. Capacità di redigere e gestire documenti quali bolle doganali, lettere di credito e certificati di origine. Conoscenza della lingua inglese. Ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e problem-solving. Buone competenze informatiche, in particolare sui software gestionali di logistica. Offriamo: Assunzione diretta. Opportunità di crescita professionale all'interno di un'azienda dinamica e in espansione. Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
#J-18808-Ljbffr