Descrizione del lavoro Eurointerim S.p.A. - Filiale di Casalmaggiore (CR) ricerca per Azienda Locale operante nel settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno della Logistica per copertura posizione vacante IMPIEGATO/A LOGISTICA SPEDIZIONI Job Description : la figura professionale ideale di impiegato/a logistica spedizioni è un profilo junior/medium che ambisce ad un ruolo di crescita professionale.
La figura ricercata di impiegato/a logistico risponderà direttamente al Responsabile di magazzino e si occuperà di supporto all'organizzazione delle spedizioni nazionali ed internazionali, preparazione della relativa documentazione, contatto con i corrieri e con gli spedizionieri.
La funzione è in collaborazione con i colleghi dell'ufficio commerciale e della produzione, oltre che con il personale di magazzino.
La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività : gestione e pianificazione dei trasporti su territorio nazionale ed internazionale; compilazione ed emissione dei documenti per la spedizione (avvisi di merce pronta, liste di prelievo del materiale in uscita, DDT, packing-list, bolle di consegna, fatture, etichette, CRM); gestione dei rapporti con i corrieri e gli spedizionieri; gestione delle contestazioni/rimborso danni; supporto al controllo della gestione di magazzino (controllo degli approvvigionamenti del magazzino, gestione del materiale a stock, gestione delle obsolescenze prima che queste diventino critiche).
Skills & Experience: i requisiti necessari per lo svolgimento del ruolo sono: comprovata esperienza nel ruolo di almeno 1-2 anni; è gradito un livello di inglese tale da poter gestire alcune comunicazioni in lingua (livello B1); titolo di studio di diploma di istituto tecnico e/o commerciale; dimestichezza con software gestionale di magazzino e PC e nei principali applicativi (pacchetto Office, Outlook).
Completano il profilo : pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, problem solving, capacità di coordinamento, capacità di adattamento, visione strategica e pensiero prospettico, capacità di analisi e di sintesi.
Tipo di assunzione : contratto diretto o in somministrazione a tempo determinato iniziale, finalizzato alla alla successiva trasformazione o assunzione a tempo indeterminato diretto.
Retribuzione : commisurata all'esperienza e definita con la Direzione Aziendale, indicativamente livello C1 CCNL Metalmeccanica Industria, intorno ai 24.000 euro di RAL annui.
Disponibilità lavorativa : full time, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero (8:00/12:00 – 13:00/17:00 oppure 8:00/13:00 – 14:00/17:00) Luogo di lavoro : Colorno (PR)