Il Festival Lirico all'Arena di Verona nasce il 10 agosto 1913, con la prima rappresentazione di Aida voluta dal tenore veronese Giovanni Zenatello e dall'impresario teatrale Ottone Rovato per commemorare il Centenario della nascita di Giuseppe Verdi.
Da 110 anni (fatto salvo per l'interruzione durante le grandi guerre e nel 2020 causa Covid) ogni estate l'anfiteatro romano si trasforma nel più grande teatro lirico all'aperto al mondo.
L'attuale struttura organizzativa è frutto della riforma sancita dal D.L n. 134 del 1998 e dal D.L.
134 del 1998, che trasformò gli enti lirici in Fondazioni di diritto privato, dando così vita all'attuale Fondazione Arena di Verona.
La finalità istituzionale è quella di svolgere senza fini di lucro attività culturale di pubblica utilità, perseguendo la diffusione dell'arte musicale e l'educazione musicale della collettività.
**Posizione**:
Fondazione Arena di Verona ricerca per ampliamento del proprio organico una risorsa laureata in Scienze Giuridiche, Economia o Giurisprudenza, con conoscenza delle applicazioni del pacchetto Office (Word, Excel) e della posta elettronica.
La risorsa, a diretto riporto del Responsabile del Settore Gare e Appalti e del Direttore Amministrativo, sarà formata sulle attività attinenti alle procedure di affidamento di contratti pubblici e ai servizi generali quali:
- Supporto alla predisposizione della documentazione di gara: richiesta di offerta (affidamenti diretti), bando di gara, disciplinare di gara, avvisi pubblici, altra modulistica;
- Gestione ordine di acquisto e ciclo vita acquisti;
- Eventuale redazione di verbali, comunicazioni, testi, documenti e contratti, in particolare, riferiti all'acquisizione di beni, servizi e lavori.
**Requisiti**:
- Laurea in scienze giuridiche o giurispodenza;
- Buone capacita informatiche (utilizzo del pacchetto office);
- Capacità di lavorare in team.
**Altre informazioni**:
**CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE**
- Inquadramento: si propone un iniziale contratto a tempo determinato di sei mesi al quarto livello in riferimento al CCNL delle Fondazioni Lirico Sinfoniche;
- Orario di Lavoro: FULL TIME dal lunedì al giovedì 9.00 -13.00/14.00-18.00; venerdì 9.00-13.00/ 14.00-17.00.
- Luogo di lavoro: Via Roma 7D Verona.