Per importante multinazionale chimica-cosmetica ricerchiamo: Impiegato/a gestione spedizioni Il Profilo
Gestire ed organizzare le spedizioni dell'intero stock dello Stabilimento sia in flusso diretto verso le centrali di distribuzione europee, sia verso l'hub centralizzato. Presidiare contestualmente le situazioni di rientro di Prodotti Finiti in Stabilimento in caso di problematiche o anomalie logistiche.
Responsabilità chiave della posizione
Gestire ed organizzare le spedizioni verso le centrali di distribuzione europee (flussi diretti):
Provvedere a organizzare il piano di carico stabilendo quanti mezzi di trasporto/camion si rendono necessari per trasportare l'intero quantitativo.
Nell'eventualità in cui sia necessario spedire merce catalogata come pericolosa, provvedere a fornire le relative etichette identificative e a richiedere che il trasportatore sia in possesso di regolare patente per trasporto ADR.
Validare l'accesso dei trasportatori presso il sito verificando la correttezza e la coerenza dei dati che la Compagnia di trasporto ha fornito; interfacciarsi quindi con la Portineria.
Verificare la coerenza tra tutti i documenti accompagnatori, permettendo in questo modo di poter caricare la merce sui mezzi.
Gestire la relazione con la Società esterna deputata al caricamento della merce sui camion.
Caricati i mezzi, emettere i relativi documenti (es. CMR, fattura, packing list), una copia dei quali viene rilasciata al trasportatore, così da poter aggiornare il sistema a livello fisico e a livello contabile e provvedere a notificare la partenza del mezzo.
Gestiore le spedizioni verso la Gran Bretagna, relazionandosi con l'Ente delle Dogane ed emettere la relativa fattura.
Creare gli ordini tramite SAP
Si propone inserimento in somministrazione livello di inquadramento C2 CCNL Chimico Industria, previsto per dicembre. Orario di lavoro: due turni centrali con orario sfalsato (07.45 - 16.15 e 09.30 - 18:00). E' presenta una mensa aziendale.