Centro di formazione scuola lavoro srl IMPIEGATO/A GESTIONE PROGETTI FORMATIVI REGIONE TOSCANA Gestione, coordinamento e tutoraggio di progetti formativi per una assunzione a tempo determinato (12 mesi) da convertirsi in tempo indeterminato. CCNL per il settore "Formazione Professionale"
POSIZIONE Il Centro di formazione scuola lavoro srl, agenzia formativa nata nel 1993, si occupa di progettazione e gestione di corsi di formazione riconosciuti e finanziati.
La figura ricercata si occuperà in generale delle mansioni riferite ai ruoli di gestione (coordinatore e progettista) dei corsi di formazione finanziati, riconosciuti e a mercato.
Queste le attività Organizzazione e coordinamento di corsi di formazione. Cura dei rapporti con docenti e utenti della formazione, cura dei progetti formativi, dei materiali e strumenti didattici, della documentazione (registri, modulistica, incarichi, attestazioni ecc), rapporti con aziende, enti e fornitori. Attività organizzative, di supporto tecnico all'apprendimento, di segreteria e amministrative nella programmazione, realizzazione e verifica degli interventi formativi. Competenze richieste Conoscenze generali sul sistema della formazione e del lavoro, con particolare riferimento all'ambito Regionale dei corsi finanziati e riconosciuti. Nozioni sui processi di apprendimento, sulle metodologie formative, sulla programmazione didattica, con riferimento alla formazione degli adulti. Capacità relazionali e di gestione dei gruppi, finalizzate alle dinamiche di apprendimento, all'assistenza degli utenti, ai rapporti con i docenti e con le aziende. Saper gestire adempimenti e documenti riferiti ai progetti formativi: iscrizioni, modulistica, registri, strumenti di valutazione, privacy qualità ecc., anche con strumenti informatici. Conoscenze informatiche: pacchetto office (word, excel, powerpoint, outlook). Competenze trasversali: comunicative/relazionali, organizzative e di problem solving, capacità di lavorare in gruppo. Requisiti Esperienza nel settore della formazione professionale di almeno tre anni. Diploma di scuola superiore e preferibilmente laurea anche "breve". I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio di selezione.
Contratto di lavoro applicato: CCNL per il settore "Formazione Professionale".
Durata contratto: 12 mesi con l'ipotesi di rinnovo a tempo indeterminato, full time.
Sede di lavoro: Firenze.
Termine per l'invio delle candidature: 15/11/2024.
Benefit:
Computer aziendale. Supporto allo sviluppo professionale. Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì. Retribuzione supplementare:
Quattordicesima. Tredicesima. Istruzione:
Laurea triennale (Preferenziale). Data di inizio prevista: 01/12/2024.
#J-18808-Ljbffr