Impiegato/A Gestione Insoluti - Recupero Crediti

Dettagli della offerta

eVISO, nasce nel 2013 come società specializzata nella fornitura di energia elettrica e tecnologia per grandi aziende e piccole imprese, forte di esperienze internazionali nel settore delle fonti rinnovabili.
Attraverso l'utilizzo della propria Piattaforma di servizi algoritmici, basata sul machine learning e più diffusamente sull'utilizzo di agenti di intelligenza artificiale, eVISO mette a disposizione il proprio know-how per lo sviluppo del business nei settori in cui la produzione e la vendita sono connesse a commodities fisiche.
La velocità nei servizi accessori, l'assistenza ai clienti ineguagliabile e la costante innovazione tecnologica sono gli strumenti utilizzati da eVISO per avere un impatto positivo sul mondo.
L'azienda offre un inserimento diretto e concrete possibilità di crescita professionale, in una realtà strutturata, solida e dinamica.
eVISO è alla ricerca di un/a Impiegato/a gestione insoluti - recupero crediti da inserire all'interno del Team Gestione Credito Canale Diretto Luce e Gas.
**LAVORANDO IN eVISO AVRAI MODO DI**:
- Monitorare e gestire le scadenze e predisporre la documentazione per il recupero extragiudiziale;
- Redigere report insoluti ed effettuare analisi dello scaduto;
- Garantire l'allineamento continuo tra banche e gestionale interno, in relazione alle situazioni dei clienti insolventi;
- Leggere ed analizzare le scritture contabili di base, controllare i pagamenti e la registrazione degli incassi;
- Controllare ed inviare le distinte bancarie di richieste pagamento;
- Predisporre la documentazione relativa ai piani di rientro, alle lettere di avviso e alle convenzioni;
- Predisporre la documentazione relativa ai contratti con le imprese distributrici;
- Gestire le pratiche amministrative in collaborazione con gli studi legali e le agenzie di recupero crediti.
**REQUISITI DEI CANDIDATI**
- Diploma di ragioneria e/o affini e comprovata esperienza pregressa nel ruolo e/o in ambito amministrativo;
- Profonda conoscenza dei processi aziendali e proattività e capacità di proporne di nuovi;
- Ottime doti relazionali, comunicative e predisposizione al contatto telefonico;
- Competenze contabili di base e amministrative;
- Predisposizione all'approfondimento e al costante aggiornamento relativo alla normativa in materia;
- Ottime doti di scrittura per redazione di documentazioni aziendali;
- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare di Excel;
- Capacità di lavorare in team per il raggiungimento dei risultati aziendali;
- Affidabilità, trasparenza, precisione e flessibilità;
- Rigore e buona resistenza allo stress;
- Iniziativa personale e proattività.
**SEDE DI LAVORO**
eVISO S.p.A. - Via Silvio Pellico n. 19, Saluzzo (CN)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Tax Specialist

CHI È COMOLI FERRARI Comoli Ferrari, fondata nel 1929 a Novara, è uno dei maggiori distributori di soluzioni per l'impiantistica elettrica e idrotermosanitar...


Comoli, Ferrari E C. S.P.A. - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Controller Aziendale

Iziwork è un'agenzia digitale per il lavoro che ti semplificherà la vita. Candidati in pochi click e per ogni evenienza avrai la possibilità di contattare il...


Iziwork Spa - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Insurance Verification Specialist

Position Title : Insurance Verification Specialist Location: Remote About Us BRIDGE Healthcare Partners (BRIDGE) is a not-for-profit organization founded...


Bridge Healthcare Partners - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Stage Risk Management & Compliance

Chi siamo? Siamo un gruppo di aziende dinamiche operanti nei settori dell'audit, della consulenza e della formazione. Con il nostro network Crowe Global si...


Crowe Bompani Spa - Piemonte

Pubblicato 5 days ago

Built at: 2025-01-25T11:27:17.848Z