Azienda all'avanguardia nel settore della ricerca e innovazione nel campo dell'energia, specializzata nello sviluppo di soluzioni sostenibili e tecnologicamente avanzate, che si impegna a promuovere l'efficienza energetica e la transizione verso fonti di energia rinnovabili, ricerca di un/a Impiegato/a Front Office Help Desk che si occupi di supportare le attività quotidiane di assistenza e interfaccia tra clienti, fornitori e il team interno.
Mansioni: Gestione delle richieste telefoniche e via email da parte dei clienti e dei fornitori, garantendo un riscontro tempestivo e professionale Assistenza tecnica di primo livello per la risoluzione di problematiche relative ai servizi e ai prodotti aziendali (sistemi energetici, tecnologie rinnovabili, ecc.)
Coordinamento e gestione degli appuntamenti per il team tecnico e commerciale Supporto nell'organizzazione e gestione della documentazione relativa ai progetti e alle richieste dei clienti Fornire informazioni di base sui servizi offerti dall'azienda e assistere i clienti nel corretto utilizzo dei prodotti Registrazione e gestione delle segnalazioni e dei ticket di supporto tramite il sistema CRM Aggiornamento delle basi di conoscenza interne per migliorare l'efficienza del supporto clienti Supporto nell'organizzazione di eventi aziendali, webinar e incontri informativi sui temi dell'energia Requisiti: Diploma di scuola superiore, preferibilmente in ambito tecnico (elettrico, energetico o simile) o economico Esperienza pregressa in ruoli di front office, help desk o assistenza clienti, preferibilmente in ambito tecnologico o energetico Conoscenza dei principali strumenti informatici (Microsoft Office, CRM, software di ticketing) Buone capacità di comunicazione, sia scritta che verbale, e predisposizione al problem solving Capacità di gestione delle priorità e resistenza allo stress in situazioni di alto volume di richieste Attitudine proattiva e orientamento al cliente Conoscenza di base del settore energetico, delle energie rinnovabili o delle tecnologie sostenibili (preferibile) Flessibilità e capacità di lavorare in team Offerta: Contratto a tempo determinato, full time dal lunedì al venerdì Settore: Studi professionali e di consulenza Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato