**Fondazione Sacra Famiglia** è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata a Cesano Boscone nel 1896.
Gestisce strutture sanitarie e socio-sanitarie, diurne e residenziali in Lombardia, Piemonte e Liguria.
Il suo scopo è quello di rispondere, con un'ampia offerta di servizi, ai diversi bisogni di cura delle persone con disabilità intellettiva, relazionale, física e anziani.
Ogni anno Fondazione Sacra Famiglia si prende cura di oltre 10.000 persone di tutte le età, grazie al lavoro prezioso di 2000 persone alle quali si aggiungono circa 1000 volontari.
**Posizione**:
Fondazione Sacra Famiglia ricerca per la sua sede di Cesano Boscone un/a **Impiegato/a Contabilità Clienti.
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo a diretto riporto della Responsabile del Servizio Contabilità e Bilancio.
Nell'ambito delle attività relative alla contabilità generale avrà un focus sul ciclo attivo, gestendo le relazioni con gli stakeholder interni ed esterni.
In particolare si occuperà di:
- fatturazione attiva verso la Pubblica Amministrazione e verso l'utenza privata;
- fatturazione elettronica e archiviazione sostitutiva dei documenti/fatture a norma di legge;
- liquidazione IVA periodica mensile e annuale;
- redazione di report a supporto del business e di controllo del ciclo di fatturazione stesso;
- supervisione delle registrazioni contabili;
- predisposizione delle certificazioni ai fini fiscali da rilasciare annualmente agli utenti delle strutture residenziali e semi-residenziali;
- invio dei flussi informativi delle "prestazioni specialistiche al sistema Tessera Sanitaria;
- gestione dei rapporti con le figure amministrative interne all'organizzazione, con la Pubblica Amministrazione e con l'utenza privata.
**Requisiti**:
- diploma e/o laurea in materie economiche;
- 5 anni di esperienza nel ruolo in contesti aziendali complessi di medio-grandi dimensioni, preferibilmente afferenti a settore sanitario o socio-sanitario;
- solide conoscenze in materia di contabilità generale e analitica per centri di costo;
- ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
- conoscenza di Zucchetti Ad Hoc (requisito preferenziale) o di altri software gestionali.
Completano il profilo ottime capacità comunicative e relazionali, di team-working e di problem solving.
Si richiedono, inoltre, precisione, attenzione al dettaglio, proattività e apertura all'apprendimento.
**Altre informazioni**:
**Si offre contratto di assunzione full-time, assicurazione sanitaria, welfare, parcheggio interno gratuito.