PerMicro è una tra le più importanti società di microcredito in Italia ed opera su tutto il territorio nazionale con una chiara mission di inclusione sociale.
- "Creiamo occupazione e inclusione sociale attraverso l'erogazione professionale di crediti e microcrediti, l'educazione finanziaria e l'offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all'impresa, in un'ottica di sostenibilità della nostra attività.
Ci rivolgiamo a persone competenti con una buona idea imprenditoriale e a persone con esigenze finanziarie primarie (casa, salute, formazione), escluse dai tradizionali canali del credito per insufficiente storia creditizia o precaria posizione lavorativa."_
PerMicro è nata nel 2007 a Torino grazie al sostegno di **Oltre Venture** e **Fondazione Paideia**, i due soci fondatori.
Tra il 2008 e il 2014 si è ampliata la compagine sociale di PerMicro, che aggrega oggi l'interesse di soggetti fra loro molto diversi ma accomunati dall'unico obiettivo di favorire l'inclusione sociale e l'occupazione attraverso la pratica del microcredito.
PerMicro è inoltre socio fondatore della **Rete Italiana degli operatori di Microfinanza (RITMI)** e membro attivo dell'**European Microfinance Network (EMN)**.
Dalla sua nascita nel 2007, PerMicro ha erogato **36.000 crediti** per un valore di oltre **300 milioni di euro**, contribuendo a sostenere numerose famiglie in difficoltà temporanea e favorendo la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in diversi settori, dal piccolo commercio alla ristorazione, l'artigianato, servizi alla persona e molti altri.
**Posizione**:
**Area**: Direzione Governo
**Riporto gerarchico a**: CFO
**Posizione**
La figura inserita, che risponderà al CFO, svolgerà le seguenti attività in completa autonomia:
- **attività contabilità generale**:registrazione e quadratura carte di credito, registrazione fatture attive su OCS e invio a SDI per clienti attività secondarie; gestione registro cespiti e calcolo ammortamenti, registrazione rimborsi spese, gestione utenze e canoni di affitto delle filiali e assicurazioni;
- **contabilità fornitori**: scarico dal portale fatture e elettroniche e contabilizzazione delle fatture passive, attribuzione del centro di costo;
- **gestione iter approvativo fatture**: creazione workflow per approvazione fattura e verifica fatture con i contratti in essere, invio flusso di pagamento delle fatture; gestione pagamento ritenute d'acconto dei liberi professionisti;
- **contabilità clienti**: creazione e contabilizzazione delle fatture attive, invio fatture tramite SDI
**Requisiti**:
**Requisiti**:
- diploma in Ragioneria e Laurea in Materie Economiche;
- esperienza nella medesima mansione maturata di almeno 1/2 anni
- Sarà considerato titolo preferenziale l'esperienza presso Società Finanziarie e/o intermediari vigilati;
- Appartenenza alle categorie protette ai sensi della legge 68/99 ex art.1.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Torino, via xx Settembre 38
Orario: Full-time