Impiegato/A Contabile E Tesoreria

Dettagli della offerta

Importante gruppo italiano specializzato nella commercializzazione di prodotti ad elevato contenuto tecnologico, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un/a Impiegato/a Contabile e Tesoreria La persona prescelta avrà il compito di gestire i processi di amministrazione e di contabilità ordinaria.
Si occuperà della gestione della parte contabile dell'azienda, assicurando la corretta registrazione e controllo delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in piena conformità con le normative vigenti.
Verificherà accuratamente la corrispondenza tra i conti bancari e la contabilità aziendale, al fine di prevenire e risolvere eventuali discrepanze, garantendo sempre dati aggiornati sui movimenti finanziari dell'azienda.
Avrà il compito di condurre la riconciliazione dei flussi economici e finanziari, assicurando l'aderenza agli standard contabili.
Manterrà un sistema accurato di registrazione e monitoraggio dei dati relativi al credito, segnalando i rischi e proponendo azioni correttive.
Attività: Gestione dell'emissione e della ricezione delle fatture elettroniche, assicurandone la conformità normativa e l'integrazione nei sistemi contabili aziendali; Predisposizione delle registrazioni contabili e delle liquidazioni Iva; Verifica della corretta registrazione delle fatture del ciclo passivo; Amministrazione degli incassi e dei pagamenti tramite Ri.Ba.
e bonifici, garantendo un aggiornamento accurato e tempestivo dei flussi finanziari a consuntivo; Apporto di correzioni o adeguamenti necessari in caso di discrepanze tra saldo contabile e saldo bancario; Esecuzione della riconciliazione bancaria, assicurando la corretta corrispondenza tra i movimenti presenti negli estratti conto bancari e quelli registrati nella contabilità generale; Redazione del bilancio ante imposte, garantendo la completezza e l'accuratezza delle informazioni per la chiusura contabile; Garanzia della corretta gestione del cliente dal punto di vista creditizio e mettere in atto attività di recupero crediti e sollecito pagamenti.
Requisiti: Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche e/o gestionali; Pregressa esperienza nel ruolo; Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office Competenza nell'utilizzo di software gestionali (E-solver, Business Cube, Profis, AS400 o similari).
Sede di lavoro: Olgiate Olona (Va) Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche competitive all'interno di un contesto solido e riconosciuto per la propria presenza sul mercato italiano.
CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).


Risorsa: Talent_Ppc

Requisiti

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