Business Unit di Palazzolo sull'Oglio (BS) - seleziona per cliente operante nel settore metalmeccanico in zona OSPITALETTO (BS) un/a IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO CON FLUENTE INGLESE da inserire in organico per ampliamento.
La risorsa inserita del Dipartimento commerciale risponderà direttamente al Responsabile commerciale e si occuperà inizialmente di back office commerciale e successivamente svolgerà mansioni inerenti la forza vendita.
Più nel dettaglio si occuperà di:
1) Back office
La persona inizialmente svolgerà principalmente le seguenti attività:
Attività di supporto alla vendita:
redazione offerte e contratti, inserimento e gestione ordine di vendita, calcolo provvigioni, bollettazione e fatturazione;
Attività post vendita:
customer care e gestione reclami;
Utilizzo gestionale:
Creazione e manutenzione anagráfica cliente (incl.
listini, condizioni speciali) e agente (incl.
provvigioni);
CEE e Export:
gestione adempimenti ordini e organizzazione spedizioni
2) Forza Vendita
La persona dovrà sviluppare competenze per svolgere successivamente le seguenti attività:
Sviluppo della strategia di vendita:
analisi di mercato con identificazione delle opportunità e messa a punto della strategia di penetrazione e vendita;
Gestione della rete di agenti commerciali:
definizione del budget, gestione della motivazione degli attuali agenti e ricerca di nuovi;
Vendita diretta ai clienti o con supporto agenti:
consolidamento degli attuali clienti e ricerca di nuovi;
Viaggi su territorio internazionale;
Raccolta esigenze clienti in termini di prodotto, servizio e prezzi.
Si richiede:
Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo linguistico;
Esperienza di almeno 5 anni come back office commerciale estero/commerciale estero maturata preferibilmente presso aziende metalmeccaniche o operanti nel settore
Fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e preferibilmente conoscenza di una seconda lingua estera;
Conoscenza approfondita del pacchetto office (in particolare Excel);
Capacità di analisi, attitudine al problem solving e orientamento al risultato;
Capacità organizzative e di stabilire le priorità;
Capacità di relazionarsi con agenti e clienti, con i diversi livelli aziendali (direzione, colleghi) e con i vari reparti aziendali (incl.
magazzino, marketing, acquisti);
Propensione al lavoro in team;
Ottime doti negoziali;
Autonomia operativa;
sul territorio internazionale
Lavoro full time su giornata - eventuali straordinari.
Riferimento:
COMMERCIALE INGLESE
La tipologia contrattuale e il livello di inquadramento verranno discussi direttamente in di colloquio con l' cliente.
Aut.
Min Nr.
1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data