Synergie Italia Spa Agenzia per il lavoro, filiale di Aprilia, ricerca per azienda operante nel settore import/export un/una IMPIEGATO/A COMMERCIALE La risorsasi occupera dello sviluppo dei clienti del sud Italia, dall'ufficio ma anche organizzando periodiche visite, quindi dovrà essere disponibile a trasferte. Si occuperà di: • gestione degli ordini di vendita: contatta i clienti, li aiuta nella ricerca di articoli e invia offerte commerciali. Inserisce i dati negli appositi programmi gestionali e controlla che non ci siano errori. Tiene sotto controllo l'andamento dei pagamenti e di eventuali resi. • gestione del post vendita: aiuta i clienti a risolvere eventuali problematiche legate agli articoli oppure alle spedizioni. • gestione del database delle anagrafiche dei clienti e dei fornitori: mantiene aggiornato il database di clienti e fornitori, comunicando le informazioni necessarie. • predisposizione della documentazione relativa alle vendite: collabora con il back office e l'ufficio amministrativo per la documentazione necessaria alla clientela per spedizioni o pagamenti. • elaborazione di preventivi e di offerte commerciali: lavora spesso a stretto contatto con l'ufficio commerciale per mettere in atto campagne promozionali di vendita. • esecuzione di attività statistiche: si occupa particolarmente di effettuare controlli periodici sul fatturato e sulle vendite. • elaborazione dei report: ha il compito di predisporre la reportistica periodica per i responsabili commerciali e per la direzione aziendale. A seguito di ogni visita relaziona sul lavoro svolto. • pianificazione del lavoro di vendita: pianifica gli appuntamenti con i clienti e ricerca eventuali nuovi clienti, pianifica la sua agenda informando i responsabili commerciali . • gestione di spedizionieri e corrieri: in collaborazione con il back office, pianifica le eventuali spedizioni di merci e prodotti. Si richiede: -pregressa esperienza in ruoli di vendita b2b -dinamicità e ottime doti di problem solving; -Buona conoscenza pacchetto office e in special modo excel Si offre iniziale contratto a tempo determinato scopo assunzione a tempo indeterminato. CCNL: Commercio, l'inquadramento sarà commisurato all'esperienza ORARIO: FullTime 40h settimanali da lunedi a venerdi LUOGO DI LAVORO: Pomezia (RM) L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004