Manpower - Agenzia per il Lavoro
Manpower ricerca per la sede di Casale Monferrato
IMPIEGATO/A ADDETTO/A BACK OFFICE
La persona, rispondendo gerarchicamente al District Manager, assicurerà il supporto alle attività di sviluppo commerciale (primo contatto, tentata vendita e fidelizzazione nei confronti dei clienti), si occuperà delle attività di delivery relativamente ai servizi "core" della filiale (reclutamento e selezione di candidati e inserimento di lavoratori presso le aziende clienti).
Responsabilità e attivitàSupporto allo sviluppo commercialePreseleziona i candidati da proporre proattivamente attraverso attività di tentata vendita e telemarketing, utilizzando tutti gli strumenti a disposizioneSvolge attività di supporto alla funzione commerciale nelle attività di vendita dei Servizi ManpowerSi occupa delle attività di fidelizzazione dei clienti attiviContatta le aziende clienti e prospect per comprendere/verificare eventuali esigenze di inserimento di personale, con relativa analisi delle richieste e delle job positionPropone ai clienti candidati utili a perseguire gli obiettivi di placement di Temp, Perm, PALPianificazione e organizzazioneIn accordo con il proprio Manager schedula le proprie attività interne di Selezione, Amministrazione e commerciali assicurandone la realizzazione nelle scadenze previsteGestisce le priorità di selezione nel rispetto degli obiettivi della filialeIn accordo con il proprio Manager analizza i fabbisogni formativi di Clienti e Candidati attivandosi per l'erogazione dei corsi di formazioneGestioneIndividua interlocutori territoriali per alimentare i canali di reclutamento (enti di formazione, Istituti Professionali, Università), relativi alle candidature di maggiore interesse sul territorio di riferimentoSvolge attività di front office e prima accoglienza candidatiEffettua lo screening dei cv e gestisce i colloqui individuali per l'identificazione del livello di occupabilità del candidato attraverso la valutazione delle competenze e delle potenzialità di sviluppoSi occupa di attività di orientamento su cluster di candidati identificati dalle strategie aziendali con approccio MY PATHLavora in sinergia con le strutture aziendali deputate alle attività di selezione (CORE)Svolge attività di gestione/amministrazione delle missioni (COD)Gestisce le eventuali richieste di chiarimento e/o rettifica lato lavoratore e cliente attivando quando necessario gli uffici centrali competentiVerifica opportunità di coinvolgimento di candidati e lavoratori in attività formative atte a migliorare le competenze identificate anche nell'ambito di programmi di politiche attiveGestisce la missione di lavoro in tutti i suoi aspetti (documentazione e rapporti con Clienti e Lavoratori)Requisiti MinimiLaurea (si valuta triennale, ottimo se ad indirizzo Risorse Umane)Conoscenza buona della lingua inglese (almeno B1)Buona conoscenza del Pacchetto OfficeCapacità di gestione dello stress, precisione, metodicità, costanza, idee chiare, buona educazione, umiltà e voglia di fare e di apprendere, in un contesto amicale e dinamico
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