Risorse spa - agenzia per il lavoro - ricerca, per piccola-media azienda cliente che progetta, realizza e commercializza attrezzature per l'idraulica, la termoidraulica e il condizionamento da oltre 50 anni, un/a: Impiegato/a back office commerciale La risorsa, sotto la supervisione di una responsabile, si occuperà di: Redazione di documenti commerciali (ordini, fatture attive); Supporto all'area commerciale durante l'elaborazione delle offerte ai clienti; Inserimento e gestione del flusso degli ordini; Gestione della comunicazione con fornitori, clienti e forza vendite; Inserimento e gestione delle anagrafiche clienti, agenti e fornitori; Gestione dei corrieri addetti alla spedizione della merce; Organizzazione e archiviazione digitale e cartacea di documenti commerciali.
Requisiti richiesti: Esperienza minima nella mansione, maturata preferibilmente in aziende metalmeccaniche; Diploma o laurea triennale in area commerciale (Economia e Commercio, Marketing); perfetta conoscenza dell'italiano parlato e scritto; Conoscenza della lingua inglese e, preferenzialmente, di una seconda lingua; Conoscenza del gestionale ERP; Ottima padronanza del pacchetti Office; Buone capacità comunicative e relazionali; Competenze organizzative e orientamento agli obiettivi; Dinamismo e proattività; Propensione al lavoro in team; Disponibilità a brevi trasferte.
Sede di lavoro: Sorbolo Mezzani (PR) Possibili brevi trasferte per partecipare a Fiere settoriali con pernottamento.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30 CCNL Metalmeccanica Industria Livello di inquadramento e relativa retribuzione da valutare con l'azienda in base alla seniority del/la candidato/a.
Offresi iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di proroghe, scopo assuntivo.