Colzani Ricambi, nell'ambito del suo piano di espansione per la vendita di ricambi e attrezzatura auto, ricerca un/a impiegato/a commerciale da inserire all'interno dell'ufficio ordini.
La risorsa, riferendo al responsabile dell'ufficio ordini, si occuperà della gestione di ordini e preventivi in arrivo dai clienti e dai funzionari commerciali.
Nello specifico dovrà:
- Intrattenere i rapporti tra i clienti, i fornitori e l'azienda Colzani
- Identificare i prodotti richiesti dal cliente
- Formulare offerte commerciali
- Gestire l'ordine della merce richiesta dal cliente presso i fornitori aziendali
- Agevolare e velocizzare le informazioni tra i clienti, venditori, magazzino e fornitori
- Gestire efficacemente le criticità nel flusso delle operazioni (inevasi, materiale danneggiato)
- Invio ordini ai magazzinieri per la preparazione della merce in magazzino
- Stampa DDT a fine giornata
- Condivisione ricorsiva feedback qualitativo sui fornitori al responsabile acquisti
- Condivisione ricorsiva feedback qualitativo sui clienti al responsabile vendite
- Ottima capacità di utilizzo dei numerosi portali e cataloghi elettronici per la corretta identificazione del prodotto richiesto
- Ottima capacità di utilizzo degli strumenti informatici e del pacchetto office
- Ottime doti di comunicazione e relazione interpersonale
- Capacità di negoziazione
- Attitudine al problem solving
- Attitudine a lavorare sotto stress operativo
È preferibile provenienza dal settore automotive.
Cosa offriamo:
- Formazione e affiancamento continuo con il responsabile di reparto
- Ambiente giovane e dinamico
- Possibilità di crescita professionale
Inquadramento e retribuzione sono da valutare sulla base delle competenze emerse durante l'iter di selezione.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Turno diurno
Sede di lavoro: Un'unica sede