Descrizione azienda SYNERGIE ITALIA SPA, agenzia per il lavoro filiale Toscana Nord Direzionale, ricerca per gruppo internazionale operante nel settore energia e telecomunicazioni.
1 ASPP JUNIOR - ADDETTO/A AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - FIBRA OTTICA E TELECOMUNICAZIONI (PISA) PosizioneLa figura fornisce supporto all'RSPP nello svolgimento delle attività riguardanti la salute e la sicurezza in azienda e lo affianca operativamente in tutto quanto necessario all'individuazione e alla prevenzione dei rischi per i lavoratori. Il/La candidato/a selezionato/a, con opportuno affiancamento, diventerà responsabile di svolgere mansioni amministrative nell'ambito della sicurezza sul lavoro e si occuperà di redigere documenti relativi ai sistemi di gestione aziendale e della sicurezza, nonché di assicurare la corretta applicazione delle normative vigenti in materia. Infine effettuerà sopralluoghi sui cantieri edili di competenza del cliente, con utilizzo auto aziendale pat. B.
Nel dettaglio la risorsa si occuperà di supportare l'RSPP nelle seguenti attività:
Individuazione dei fattori di rischio, proposta di azioni correttive per minimizzarli e supporto alla Direzione Tecnica nell'attuarle;Elaborazione e monitoraggio continuo delle misure preventive, protettive e di controllo;Analisi e verifica relativamente alle condizioni di Sicurezza nei processi, negli impianti e nelle fasi operative delle lavorazioni al fine di renderle conformi agli standard della normativa nazionale e ai protocolli aziendali e di Gruppo;Elaborazione delle procedure di sicurezza;Predisposizione della documentazione inerente al cantiere di riferimento in base alla normativa vigente in materia;Gestione ed archiviazione dei Piani Operativi di Sicurezza;Acquisizione, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redazione di schede di supporto;Collaborazione con il Coordinatore per la Sicurezza della Direzione Lavori e con gli Enti Esterni che effettuano i controlli in cantiere (Asl, ecc.) e gestione dei rapporti con i subappaltatori per gli aspetti relativi alle tematiche della Sicurezza;Aggiornamento della documentazione di Valutazione dei Rischi (DVR);Verifica della corretta applicazione del Sistema di Gestione Integrato esistente e cura del mantenimento/rinnovo periodico delle certificazioni. RequisitiSi richiede:
Diploma di Geometra o in discipline tecniche o Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile;Eventuale possesso degli attestati di formazione per ASPP;Conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro.Esperienza pregressa nella mansione costituirà titolo preferenziale.
Altre informazioniCompletano il profilo, buon utilizzo del pacchetto Office e dei software di disegno tecnico, capacità organizzative e precisione nonché buone doti relazionali e capacità di lavorare in team.
Si offre contratto a tempo determinato diretto della durata iniziale di 6 mesi, scopo inserimento stabile.
Orario di lavoro: Full time, 40h settimanali, da lunedì a venerdì.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority del/la candidato/a.
LUOGO DI LAVORO: PISA.
Luogo di lavoro: Pisa e cantieri di competenza dell'utilizzatore.
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.
#J-18808-Ljbffr