Oikos Spa, azienda leader nel settore delle pitture ecologiche, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di HR Payroll and Administration Specialist presso la Direzione Generale sita in Gatteo Mare (FC).
La risorsa si occuperà di tutte le attività relative all'Amministrazione del Personale, garantendo un supporto alle attività dell'intero Dipartimento HR.
**In particolare**:
Gestisce le pratiche amministrative giornaliere e mensili del personale (redazione di lettere di assunzione, cessazione etc.
), in conformità con le procedure aziendali, il CCNL vigente e normative giuslavoristiche;
Gestisce le pratiche varie di malattia INPS, infortuni INAIL, estensioni INAIL e comunicazioni ai vari enti.
Gestisce la Sorveglianza Sanitaria dalla organizzazione visite alla gestione delle limitazioni mediche a livello organizzativo.
Crea e aggiorna i fascicoli personali di ogni dipendente, gestendo l'archivio digitale e cartaceo;
Aggiorna quotidianamente file relativi all'organico monitorando le scadenze contrattuali;
Gestisce ed elabora la reportistica mensile inerente il personale a seconda delle esigenze aziendali (es.
kpi, ferie, malattie, infortuni, disabili);
Raccoglie e trasmette allo Studio di Consulenza del Lavoro i dati dei dipendenti e dei contratti, la documentazione relativa a TFR, assegni familiari, detrazioni, bonus fiscali, altri istituti che incidono sulla retribuzione;
Monitora e gestisce le attività legate all'inserimento di categorie protette;
Verifica la correttezza dei cedolini;
Redige piano ferie aziendale.
Fornisce supporto ai dipendenti in merito a contratti, documenti, buste paga
Supporto alle attività di Selezione e Formazione
REQUISITI RICHIESTI
- Esperienza > 3 anni nel ruolo
- Conoscenza CCNL Chimico
- Formazione in ambito amministrativo o ragioneria
- Conoscenza dei principali applicativi MS Office e buone capacità informatiche
Completano il profilo doti di precisione, di gestione delle scadenze, attenzione al dipendente, flessibilità e di collaborazione con i vari team di lavoro.