Impiegato/A Amministrativo

Dettagli della offerta

Importante Azienda Spa filiale di L'Aquila, selezione per importante azienda cliente un/a Impiegato/a Amministrativo.La risorsa, a diretto riporto della Direzione, inquadrato nella Funzione Amministrazione e Finanza supervisionerà e organizzerà i processi amministrativi e contabili, operando nel rispetto delle direttive concordate, dei piani approvati e delle procedure aziendali.
Avrà, altresì, l'obiettivo di rispondere autonomamente a tutti gli adempimenti ordinari e straordinari tipici della gestione amministrativa del personale e di contabilità generale per gli ambiti di competenza HR.
Il ruolo opererà trasversalmente per tutte le realtà del Gruppo.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
- Coordinamento del processo di fatturazione in capo al team back-office commerciale;
- Controllo e gestione della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti e fornitori;
- Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
- Liquidazioni IVA mensili e trimestrali e riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
- Predisposizione dei budget, redazione dei bilancini di verifica e dei report mensili a destinazione del management;
- Predisposizione del bilancio annuale, in collaborazione con il Commercialista esterno; scadenziario e cash flow;
- gestire i rapporti con gli istituti di credito e con altri enti esterni;
- assicurare la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari;
- mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza:
- riconoscere le esigenze dei dipendenti e raccogliere e valutare le informazioni e le tendenze pertinenti riportando ove necessario alla direzione aziendale;
- predisporre e gestire la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzione, trasformazione, cessazione);
- effettuare le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente;
- controllare, in base ai dati, l'orario di lavoro effettuato, contabilizzare le ferie, gli straordinari, considerando anche le norme aziendali concernenti eventuali elasticità in entrata o in uscita;
- provvedere all' elaborazione e al pagamento degli stipendi, producendo i cedolini-paga, e al calcolo dei relativi versamenti fiscali, sia per i periodi lavorati, che per le assenze;
- seguire le rilevazioni contabili delle retribuzioni mensili e dei versamenti previdenziali e fiscali;
- elaborare le richieste dei dipendenti, ad esempio per il congedo o per corsi di perfezionamento professionale;
- mantenere i rapporti con il consulente del lavoro per gli adempimenti ordinari e con le agenzie di lavoro interinale;
- gestire tutta la corrispondenza e gli adempimenti con autorità, uffici contabili, assicurazione sanitaria nazionale, Enasarco Agenti, compagnie di assicurazione, e partner contrattuali;
- svolgere annualmente le attività connesse alla chiusura della contabilità del personale, compilando modelli fiscali e registrando i dati relativi al costo globale del personale;
- gestire e aggiornare i libri contabili e fiscali (giornale, IVA, beni ammortizzabili e inventari).
Requisiti richiesti:
- Professionalità consolidata di almeno 3 anni nel ruolo, in realtà possibilmente imprenditoriali e aderenti al CCNL Commercio;
- Precedente esperienza del gestionale IPSOA;
- Laurea in indirizzo Economico;
- Conoscenza della contabilità generale e delle scritture di assestamento;
- Entusiasmo, affabilità, ottimismo e proattività;
- Capacità a lavorare per obiettivi con un buon livello di adattamento al contesto;
- Riservatezza, precisione, attenzione ai dettagli e capacità nel raccogliere e condividere le informazioni;
- Doti relazionali e di team working.
Luogo di lavoro:
Sulmona


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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