PER AZIENDA DEL SETTORE ENERGETICO SI RICERCA:
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE D'AZIENDA
Profilo ideale:
1.Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia aziendale, con ottimo curriculum studiorum;
2.Esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali ed aziende, strutturate e modernamente organizzate;
3.Buona conoscenza della contabilità generale;
4.Conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
5.Persona di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità; motivata, ordinata, riservata, educata e autonoma;
6.Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
7.Flessibilità, dinamicità;
8.Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
9.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;
10.Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
11.Domicilio a Bergamo o provincia, e comunque in aree limitrofe all'Azienda.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
- Gestione di tutto il ciclo contabile, in termini di gestione delle relazioni, degli adempimenti, della documentazione amministrativo/contabile; gestione contabile dei clienti (controllo incassi, solleciti pagamenti);
- Gestione del Ciclo Passivo e Contabilizzazione delle Fatture, conoscenza imprescindibile;
- Gestione e pianificazione incassi e pagamenti, con presidio completo del cash flow, finalizzato all'ottimizzazione dei flussi; riconciliazioni bancarie; gestione del credito; gestione dello scadenziario; emissione portafoglio Riba;
- Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;
- Gestire la documentazione cartacea ed elettronica in entrata ed in uscita; registrazione fatture nazionali;
- Compilazione registri IVA con relative liquidazioni; preparazione della documentazione per la dichiarazione iva trimestrale ed annuale;
- Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni a Enti;
- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Bergamo.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro, da concordare, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
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La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS