Impiegato/A Amministrativo/A Contabile D'Azienda

Dettagli della offerta

PER AZIENDA DEL SETTORE ENERGETICO SI RICERCA:

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE D'AZIENDA

Profilo ideale:

1.Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia aziendale, con ottimo curriculum studiorum;

2.Esperienza nel ruolo, maturata presso Studi professionali ed aziende, strutturate e modernamente organizzate;

3.Buona conoscenza della contabilità generale;

4.Conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;

5.Persona di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità; motivata, ordinata, riservata, educata e autonoma;

6.Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;

7.Flessibilità, dinamicità;

8.Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;

9.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più diffusi gestionali;

10.Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;

11.Domicilio a Bergamo o provincia, e comunque in aree limitrofe all'Azienda.

Mansioni da svolgere:

Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:

- Gestione di tutto il ciclo contabile, in termini di gestione delle relazioni, degli adempimenti, della documentazione amministrativo/contabile; gestione contabile dei clienti (controllo incassi, solleciti pagamenti);

- Gestione del Ciclo Passivo e Contabilizzazione delle Fatture, conoscenza imprescindibile;

- Gestione e pianificazione incassi e pagamenti, con presidio completo del cash flow, finalizzato all'ottimizzazione dei flussi; riconciliazioni bancarie; gestione del credito; gestione dello scadenziario; emissione portafoglio Riba;

- Tenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti, monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti di credito;

- Gestire la documentazione cartacea ed elettronica in entrata ed in uscita; registrazione fatture nazionali;

- Compilazione registri IVA con relative liquidazioni; preparazione della documentazione per la dichiarazione iva trimestrale ed annuale;

- Gestione delle relazioni con i consulenti esterni (commercialista e consulente del lavoro) e gestione delle comunicazioni a Enti;

- Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo.

Inserimento: immediato.

Sede di lavoro: Bergamo.

Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro, da concordare, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.

I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito

Inviare il cv a ********

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Back Office Tecnico - Materiale Elettrico

La tua nuova aziendaIl nostro cliente è un distributore di materiale elettrico che offre una vasta gamma di prodotti per l'installazione e la manutenzione di...


Da Hays - Lombardia

Pubblicato a month ago

Document Manager

Mansione Randstad Italia, filiale di Cinisello Balsamo - specialty office, è alla ricerca di un DOCUMENT MANAGER per multinazionale operante nel settore dell...


Da Randstad Italia Spa - Lombardia

Pubblicato a month ago

Responsabile Amministrativo/A (Full Time)

Il nostro cliente è un'azienda multinazionale con sede in Germania, leader nel general contracting di impianti automatizzati per processi industriali. La fil...


Da Tailor&Fox Srl - Lombardia

Pubblicato a month ago

Segretaria / Assistente

Società di consulenza marketing e intermediazione commerciale ricerca assistente per gestione fornitori e clienti, organizzazione attività.


Da Marketingaction - Lombardia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T19:38:05.445Z