Descrizione dell'azienda
METRO è un'azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l'ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
Per il nostro punto vendita di Genova Siamo alla ricerca di una figura di
**impiegat* amministrativ* cassa centrale**.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Monitorare le **registrazioni contabili** automatiche in SAP Booking affinchè siano corrette e puntuali, elaborare manualmente le anomalie (es. errate mancate registrazioni, ecc.) o segnalarle alla sede nel caso non sia possibile risolverle direttamente;
- Garantire la correttezza e completezza del **bilancio** sulle voci di sua competenza;
- **Collaborare** con il Global Business Service (GBS), il Punto vendita, la forza vendita e la funzione di sede proposta al fine di assicurare: il flusso di informazioni rispetto agli incassi nelle varie forme di pagamento (contanti, assegni, elettronici, dilazionati); informazioni utili alla riconciliazione delle vendite giornaliere; informazioni utili alla riconciliazione delle transazioni con le banche.
- **Implementare**, secondo le vigenti normative e le procedure aziendali, le attività di **gestione amministrativa** dei buoni sconto e delle vendite a credito.
- Eseguire un regolare **monitoraggio del credito**, preparare la reportistica evidenziando al Sales Store Manager, alla forza vendita e alla Sede situazioni fuori linea rispetto agli standard e procedure aziendali con particolare focus su overfido e scaduto.
- Eseguire regolari verifiche dei saldi a credito verso clienti e ssicurarne la riconciliazione nei casi di disallineamento.
Cosa possiamo offrirti per svolgere al meglio il tuo lavoro?
- Inserimento in un** Team **altamente qualificato
- **Formazione** specifica del settore
- Strumenti di **lavoro** orientati allo sviluppo digitale
- Possibilità di **crescita interna**
Qualifiche
Laurea triennale/Diploma
Esperienza pregressa nel ruolo
Conoscenza delle principali normative in materia fiscale e nozioni di contabilità generale
Buona conoscenza della lingua inglese, tedesca e del pacchetto Office
Predisposizione alla pianificazione, organizzazione, comunicazione e Team Work
Forte orientamento al Cliente
Informazioni aggiuntive
Orario: Full-time
L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.