Unigrà, azienda agroalimentare, leader nella produzione di ingredienti per il settore food, è alla ricerca di un/una IMPIEGATA AMMINISTRATIVA a diretto riporto della Responsabile Amministrativa per il suo plant produttivo di VINCI (FI). Oggi Unigrà è un'importante realtà internazionale, che impiega più di 1.700 persone ed esporta il 45% della sua produzione in oltre 100 Paesi; ha cinque stabilimenti (tre in Italia, uno in Brasile e uno in Malesia), 26 filiali estere, 2 succursali e un'ampia rete di distributori e importatori. Attraverso i suoi diversi marchi, l'azienda offre materie prime, semilavorati e prodotti finiti di alta gamma in tutti i canali: industriale, artigianale e retail.
Il successo di Unigrà è costruito su concetti chiari e vincenti: ricerca costante delle migliori materie prime, forte attenzione alla qualità dei prodotti, investimenti costanti in tecnologie produttive all'avanguardia, attenzione costante alle esigenze del mercato e dei clienti, assertività e determinazione nel raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso cura, passione e trasparenza. La risorsa, inserita nell'Area Amministrativa e a diretto riporto del Responsabile amministrativo, sarà coinvolta in attività legate ai processi amministrativi e di contabilità generale.
In particolare, si occuperà di:
Contabilità generale e bilancio, cost accounting, metodologie budgeting & forecasting; Gestione della contabilità generale; Fatturazione attiva e passiva, e le registrazioni in prima nota; Gestione cespiti; Gestione pagamenti e incassi tramite il sistema di tesoreria aziendale; Gestione gli adempimenti amministrativi e fiscali periodici; Monitorare le scadenze e garantire il rispetto delle procedure; Garantire la predisposizione dei dati di bilancio; Partecipazione alle chiusure mensili e ai processi contabili periodici; Effettuare attività di recupero crediti in caso di necessità; Gestire la rilevazione presenze e collaborare con il consulente del lavoro; Collaborare con la Direzione nello sviluppo degli strumenti a supporto dell'area amministrativa e dei processi per migliorare l'efficienza aziendale e l'automatizzazione delle attività; Affiancare la direzione e collaborare con le diverse aree aziendali e il business per monitorare e migliorare costantemente il controllo di gestione dell'azienda. La figura ideale è in possesso di laurea ad indirizzo economico o affine ed ha maturato un'esperienza di 3/4 anni all'interno di contesti produttivi strutturati e/o società di revisione contabile.
Sono gradite le seguenti competenze:
Buona conoscenza di SAP; Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel; Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità di analisi dei dati, proattività e attenzione ai dettagli; Flessibilità, dinamismo e rispetto delle scadenze; Capacità di lavoro in team. Inquadramento e contratto saranno da valutare in base all'esperienza.
Luogo di lavoro: Vinci (FI)
Orario: giornaliero
#J-18808-Ljbffr