Tempjob - Agenzia per il Lavoro (Filiale di Lecco, via Corso Carlo Alberto 10) ricerca azienda cliente: IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLA FATTURAZIONE PASSIVA La risorsa, che sarà inserita nell'area Amministrazione e Finanza e sarà diretto collaboratore del Responsabile dell'Ufficio Amministrazione, si occuperà di vari adempimenti contabili ed amministrativi principalmente in relazione al Ciclo Passivo.
Applicando le procedure aziendali e i metodi previsti, collaborerà con gli altri enti per raggiungere gli obiettivi indicati dal responsabile e dalla direzione, garantendo il rispetto della normativa aziendale e fiscale, dell'accuratezza dei dati contabili e delle scadenze interne ed esterne, in ottica di miglioramento continuo.
Si occuperà di: • Archivio Documenti di Trasporto dei fornitori, con verifica della completezza dei mastrini di carico; • Contabilizzazione fatture fornitori per acquisti di materiali: controllo in AS400 e abbinamento con il DDT relativo alla fattura; • Contabilizzazione fatture fornitori per acquisti di servizi; Compilazione report vari (prospetto cash flow, allocazione costi) • Controllo periodico dei DDT in attesa di fattura per sollecitarne l'emissione/invio al fornitore; • Verifica periodica movimenti di magazzino non contabilizzati per rilevare eventuali fatture mancanti; • Segnalazione a fornitori/ufficio acquisti/ricevimento merci/ufficio qualità di eventuali differenze di prezzo, quantità ricevuta, condizioni di pagamento o mancanza controllo qualità interno su materiale ricevuto; eventuale richiesta nota di credito al fornitore; • Archivio fiscale, in ordine di protocollo iva, delle fatture fornitori registrate e saldate; • Gestione solleciti ricevuti dai fornitori con verifica situazione contabile, in collaborazione con responsabile amministrativo e gestione richieste amministrative varie da altri uffici; • Predisposizione dei pagamenti periodici; • Verifica periodica dei fornitori saldo dare per rilevare eventuali fatture mancanti e pagate in anticipo; • Predisposizione e trasmissione dei modelli intrastat mensili; • Stampa fatture elettroniche fornitori Italia ricevute tramite SDI e fatture fornitori esteri, con eventuale verifica corrispondenza dichiarazioni d'intento emesse e compilazione report; Requisiti indispensabili: • Laurea triennale in ambito economico/finanziario e/o diploma in ragioneria; • Buone basi di contabilità generale; Buona conoscenza della lingua inglese; • Gradita la conoscenza anche basica della contabilità analitica; • Pregressa esperienza aziendale nell'area contabilità clienti/fornitori/generale e amministrazione con focus particolare sul Ciclo Passivo; • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, soprattutto utilizzo di Excel; • Preferibile conoscenza del gestionale AS400 e delle sue evoluzioni • Capacità organizzative e analitiche, Problem solving, precisione; • Capacità relazionali, spirito collaborativo e propensione al lavoro in team, flessibilità ed adattabilità; • Propensione e disponibilità ad un apprendimento rapido e spirito di iniziativa; Si offre iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'inserimento diretto.
Stipendio: RAL 20.000-30.000€ Orario di lavoro: Full time su giornata Luogo di lavoro: Mandello del Lario (LC) Tempjob è un'Agenzia per il Lavoro specializzata nei servizi di somministrazione, ricerca e selezione, staff leasing, formazione.
Per candidarsi inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR Reg.
Eu.
679/2016 Codice in materia di protezione dei dati personali. La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. #joinus