Impiegata/ O Ufficio Marketing E Promozione

Dettagli della offerta

Ricerchiamo una risorsa che si preda cura dell' Ufficio Marketing e Promozione, che utilizzi le sue competenze per migliorare ed incrementare la Comunicazione e Promozione dell'azienda allo scopo di fidelizzare i clienti esistenti ed acquisire nuovi potenziali clienti in target per l'azienda e sostenere la sua espansione.
**IMPIEGATA / O UFFICIO MARKETING E PROMOZIONE**:
PER CHI LAVORERAI
**L'Azienda si occupa di**: 1) vendita e noleggio ed assistenza di macchine professionali ed attrezzature 2) distribuzione di prodotti chimici per la pulizia professionale 3) erogazione di corsi di formazione periodici per addetti e imprese di pulizia.
Ha più di 40 anni di presenza sul mercato, nel tempo ha saputo rinnovarsi, capire e rispondere adeguatamente alle richieste del mercato.
Oggi è punto di riferimento per il Nord Italia nel settore della pulizia professionale e industriale.
I suoi spazi, includono Uffici, un'esposizione, un ampio magazzino, un'officina per l'assistenza, aree formative, un punto di partenza per imminenti progetti di crescita sul territorio nazionale.
La Direzione vuole inserire una persona stabile per costruire l' Area Marketing e Promozione interna, che raccolga questa sfida e prenda in carico le attività che attualmente vengono condivise dai colleghi, le gestisca secondo le corrette priorità, nel contempo pianifichi e metta atto delle attività coordinate, strutturate e costanti per costruire l'area, lavorando a stretto contatto con la Direzione e l'area commerciale.
**IL TUO RUOLO**:
Gestirai attività di marketing, promozione e comunicazione con l'uso degli strumenti disponibili, dare supporto all'area vendita, generare e gestire numerosi lead in target.
Queste includono:
1.
Realizzazione e implementazione di materiali illustrativi; brochure, schede tecniche, presentazioni grafiche, sia in digitale che cartacee, materiale informativo per i clienti e per le Fiere.
2.
Costruzione di un catalogo da aggiornare periodicamente in autonomia con l'aggiunta di prodotti e l'aggiornamento dei prezzi, da cui estrapolare dati utili per presentazioni per la rete vendita.
3.
Rifacimento sito attuale, secondo nuove logiche di marketing, sua gestione, mantenimento ed aggiornamento periodico.
4.
In un secondo tempo costruzione e gestione di un E-commerce dei prodotti aziendali e sua gestione ed aggiornamento interno.
5.
Gestione dei social network BtoB (Spec.
LinkedIn) e campagne mirate.
6.
Sondaggi di mercato a clienti esistenti e potenziali clienti.
7.
Creazione e invio di newsletter efficaci per clienti attivi e potenziali;
8.
Qualsiasi altra strategia di contatto efficace per l'ottenimento di appuntamenti commerciali
9.
Gestione e qualifica leads, colloqui diretti con clienti e potenziali
10.
Stesura preventivi per nuovi clienti
11.
Creazione e gestione video tutorial formativi per utilizzo prodotti per clienti.
Inizialmente si potrà appoggiare anche a professionisti esterni per le aree in cui non ha sufficiente competenza, per poi accrescere gradualmente la sua autonomia operativa, dove applicabile.
E' abituata a confrontarsi con i risultati, dinamica, con ottime capacità relazionali, impara e mette in pratica velocemente quello che sa e non perde mai di vista il risultato finale.
**COSA TI OFFRIAMO**:
Un'azienda consolidata ed in crescita, con un enorme potenziale di sviluppo.
Inserimento a scopo indeterminato
Ambiente di lavoro molto dinamico, in un mercato in forte crescita, con progetti stimolanti per il futuro.
Possibilità concrete di crescita in azienda in un ruolo nuovo tutto da costruire.
**RICHIEDIAMO**:
Competenze trasversali sulle mansioni descritte, un buon grado di autonomia iniziale.
Esperienza concreta in mansioni affini, presso Agenzie o aziende di piccole e medie dimensioni.
Ottimo utente pc Office, Excel avanzato, conoscenza principali programmi di gráfica ed impaginazione
Gradita conoscenza uso strumenti di realizzazione video.
Utilizzo dei Social Media, in modo uso Linkedin per uso BtoB e ricerca clienti.
Disponibile ad imparare, veloce nell'apprendimento, disponibile ad affrontare novità ed imparare anche "on the job" da professionisti o partners.
Padronanza della lingua italiana e capacità di copywriting
Gradita conoscenza Lingua Inglese per gestione Fiere
Automunito, abita ad una distanza ragionevole da Sesto San Giovanni.
L'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Brand&Communication Manager

La compagniaOur commitment / engagementSiamo un gruppo imprenditoriale emergente ispirato al Vivere Bene, nato con l'obiettivo di creare un "Ecosistema del B...


Mediterranean Hospitality Management & Consulting - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Product Marketing Specialist - Stage

Adecco Segrate cerca un Product Marketing Specialist in stage per azienda di Segrate. Sarai inserito nel Team Business Europe e lavorerai in un contesto inte...


Adecco - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Marketing Diretto - Full Time / Part Time

Siamo una affiatata agenzia di marketing e comunicazione , da 4 anni puntiamo a creare valore aggiunto per i nostri partner commerciali organizzando e gesten...


Talent Marketing - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Digital Marketing Specialist - Milano

Adecco Lifescience, divisione specializzata di The Adecco Group, ricerca per conto di importante azienda operante nel settore medicale la figura di un/a:Digi...


Adecco Italia S.P.A. - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-18T21:27:31.869Z