Baralan International S.p.A, azienda multinazionale, punto di riferimento nel mondo del packaging per l'industria cosmetica, con sede a Trezzano sul Naviglio, ricerca una Risorsa da inserire in organico nel ruolo di **Purchasing Representative**.
Il ruolo è parte integrante della Supply Chain e dovrà interfacciarsi ed integrarsi con il Magazzino, il Controllo Qualità, le Spedizioni, l'Amministrazione e le Vendite.
Principali attività:
1.
Gestire i rapporti con i fornitori (fornitori Italiani, Europei & Orientali di articoli in plastica e accessori, Vetrerie, Terzisti per le lavorazioni da effettuare esternamente), attraverso la curata pianificazione e l'inserimento degli ordini, il monitoraggio dei loro listini, la verifica dei tempi di approvvigionamento e il controllo dello stock in magazzino;
2.
Monitorare e segnalare alla direzione eventuali cambiamenti o non idoneità nelle "performance" dei fornitori segnalando altresì eventuali inefficienze alla rete di vendita interna interessata;
3.
Concordare con la Direzione Acquisti strategie di acquisto di prodotti chiave e di prodotti da gestire a "Stock" con relativa programmazione degli ordini e flusso di ritiri, sincronizzando questa attività ai forecast di vendita e ai volumi dichiarati dal commerciale;
4.
Gestire i rapporti di Baralan USA rispetto ai fornitori, curandone la gestione degli ordini fino alla loro containerizzazione e supportando il responsabile delle relazioni Intercompany;
5.
Interagire con il Controllo Qualità per risolvere problematiche connesse all'idoneità della merce ordinata;
6.
Interagire con il Magazzino controllandone i flussi in entrata ed uscita verso i Terzisti con la finalità di monitorare il flusso di approvvigionamento degli stessi a garanzia del rispetto delle date di consegna;
7.
Interagire con le diverse funzioni per migliorare e allineare i processi ed il flusso di informazioni in Azienda;
8.
Coadiuvare il responsabile di funzione nella definizione dei parametri necessari al funzionamento di strumenti quali MRP e creazione della relativa reportistica;
9.
Approfondire la conoscenza delle procedure NAV finalizzandola agli obiettivi di reparto;
10.Assicurare massima intercambiabilità con i colleghi della funzione per offrire un servizio all'Azienda sempre più puntuale, sia nei momenti di picco che durante eventuali assenze di elementi del gruppo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- Impiegato/a ufficio acquisti: 2 anni (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
Smart working:
- No