Da azienda "pesante" fornitrice di prodotti petroliferi, ad azienda "pensante" che offre multiservizi nel settore dell'energia, investendo nella risorsa più importante: l'individuo. Un cambiamento pensato e pianificato, attorno alle risorse umane che hanno svolto un ruolo chiave al pari degli investimenti nella digitalizzazione dei processi gestionali.
120 anni di storia, 210 dipendenti, un fatturato consolidato che nel 2017 ha superato 110 milioni di euro, 50.000 clienti attivi e quattro unità di business riassunte in un unico gruppo: prodotti petroliferi, luce e gas, oli lubrificanti, abbigliamento da lavoro, servizi per la gestione e lo smaltimento rifiuti, soluzioni per la gestione del calore e del risparmio energetico.
**Posizione**:
Ricerchiamo per la Business Unit Gas e Luce una/un
**IMPIEGATA/O FRONT OFFICE**
La Risorsa verrà inserita all'interno del Front Office del Customer Care e si occuperà principalmente di:
- Fornire assistenza al cliente proattivamente ed efficacemente in relazione ai prodotti e ai servizi offerti rispondendo alle telefonate, alle mail oppure accogliendo la clientela direttamente allo sportello;
- Gestire l'aggiornamento delle anagrafiche della clientela;
- Proporre ai clienti servizi e prodotti migliorativi, supportandoli e guidandoli nell'utilizzo degli strumenti a disposizione;
- Supportare la rete commerciale di vendita nella gestione della clientela.
**Requisiti**:
Si richiede:
- Orientamento al cliente: capacità di ascolto, spiccate doti comunicative e relazionali, predisposizione al contatto telefonico;
- Capacità organizzative, di analisi, proattività e propensione al problem-solving;
- Ottima conoscenza degli applicativi Office (Excel in particolare), velocità e dimestichezza nell' utilizzo delle procedure informatiche in generale;
- Pregressa esperienza nel customer service e nel settore gas e luce.
**Altre informazioni**:
Si offre contratto Full Time con inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo commisurato all'esperienza.