Da azienda "pesante" fornitrice di prodotti petroliferi, ad azienda "pensante" che offre multiservizi nel settore dell'energia, investendo nella risorsa più importante: l'individuo. Un cambiamento pensato e pianificato, attorno alle risorse umane che hanno svolto un ruolo chiave al pari degli investimenti nella digitalizzazione dei processi gestionali.
120 anni di storia, 210 dipendenti, un fatturato consolidato che nel 2017 ha superato 110 milioni di euro, 50.000 clienti attivi e quattro unità di business riassunte in un unico gruppo: prodotti petroliferi, luce e gas, oli lubrificanti, abbigliamento da lavoro, servizi per la gestione e lo smaltimento rifiuti, soluzioni per la gestione del calore e del risparmio energetico.
**Posizione**:
Ricerchiamo per la Business Unit Gas e Luce una/un
**IMPIEGATA/O BACK OFFICE
La Risorsa verrà inserita all'interno del Back Office del Customer Care e si occuperà principalmente di:
- perfezionare i contratti di fornitura (validazione, inserimento, attivazione delle utenze, etc.) e le operazioni richieste dai clienti e/o dalla rete di vendita;
- gestire l'interscambio di flussi e delle informazioni con il Sistema Informativo Integrato (switch in/out, volture, connessioni, aggiornamenti anagrafici e variazioni contrattuali);
- supportare proattivamente e adeguatamente la rete commerciale nella gestione della clientela e nell'attivazione dei contratti di fornitura.
**Requisiti**:
Si richiede:
- Capacità relazionali, spirito d'iniziativa e proattività;
- Attitudine al team working, time management e problem solving;
- Ottima conoscenza degli applicativi Office (Excel in particolare), velocità e dimestichezza nell' utilizzo delle procedure informatiche in generale e dei portali del settore;
- Esperienza pregressa in aziende del settore energetico (gas e luce) e in ruoli di back office.
**Altre informazioni**:
Si offre contratto Full Time con inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo commisurato all'esperienza.