La nostra azienda cliente è un sito di produzione di fotomaschere per il processo di fabbricazione dei wafer di silicio.
Per conto della stessa siamo alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nel nostro reparto Finance & Administration appartenente alle Categorie Protette nella sede di Agrate Brianza.
A diretto riporto del Manager di reparto, ti occuperai di:
Operazioni di contabilità generale;Assistenza alle chiusure mensili e preparazione dei rendiconti finanziari mensili;Riconciliare e mantenere i conti del bilancio;Aiutare a fornire report finanziari mensili e preparare analisi dei conti come richiesto;Assistenza con le chiusure trimestrali e di fine anno;Gestire i conti da ricevere e da pagare;Preparare calcoli e dichiarazioni fiscali;Assistere nella preparazione di budget e previsioni;Assistere nell'amministrazione delle buste paga;Monitorare e risolvere i problemi bancari, tra cui anomalie nelle commissioni e differenze negli assegni;Riconciliazioni di conti/banche;Esaminare ed elaborare le note spese;Assistere nella preparazione e nel coordinamento del processo di audit;Assistere nell'implementazione e nel mantenimento di controlli e procedure finanziarie interne;Attività operative dell'Ufficio Viaggi seguendo le relative procedure;Mantenere un inventario adeguato di cancelleria;Processo dell'ordine di acquisto;Selezione e qualificazione dei fornitori, dei materiali e dei servizi.SCOPO DEL LAVORO: Eseguire la contabilità generale, inclusa la preparazione delle registrazioni contabili, la tenuta del bilancio, dei registri contabili e delle riconciliazioni contabili e bancarie. Fornire assistenza per le chiusure mensili, trimestrali e annuali e l'analisi dei conti e supportare il personale contabile senior nell'esecuzione delle responsabilità del reparto contabilità. Ottimizzare le attività di acquisto trovando la migliore soluzione possibile tra costi e qualità. Creare e mantenere un'organizzazione di acquisto efficiente in termini di procedure, requisiti di legge e consapevolezza dei costi. Mantenere buoni rapporti con i fornitori esterni. Supportare la direzione su loro richiesta.
CONOSCENZE E COMPETENZE RICHIESTE: Competenze tecniche: Attenzione ai dettagli e alla precisione; buona conoscenza della normativa in materia contabile.
Competenze manageriali e trasversali: Capacità comunicative; iniziativa; lavoro di squadra; capacità di autoapprendimento; disponibilità alla formazione e impegno personale nell'apprendimento; buone capacità organizzative; flessibilità e disponibilità personale; interesse per la ricerca; entusiasmo; concentrazione anche in spazi aperti; cortesia; elevata riservatezza; pianificazione e organizzazione; programmazione e monitoraggio.
Qualifiche: Laurea o Diploma di scuola superiore.
Lingue: Italiano perfetto, inglese buono (parlato, scritto).
Conoscenza informatica: MS Office (buon livello Excel, Word, Power Point), buona conoscenza dei software finanziari aziendali, SAP.
Contratto di lavoro: Tempo determinato.
Si offre un contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi con scopo stabilizzazione.
#J-18808-Ljbffr