Azienda di medie dimensioni in costante crescita ricerca una segretaria che riporterà direttamente al direttore commerciale.
L'obiettivo è quello di supportare l'area commerciale garantendo un flusso informativo efficiente tra azienda e clienti.
Responsabilità principali: gestione Comunicazioni e Relazioni Esterne: Filtrare chiamate, gestire corrispondenza, organizzare appuntamenti e riunioni.
Supporto Amministrativo: Preparare offerte e contratti, gestire pratiche amministrative, aggiornare l'archivio documentale.
Gestione Ordini: Inserire e monitorare ordini, aggiornare i clienti sullo stato degli stessi.
Supporto al Team Commerciale: Preparare report, gestire CRM, organizzare riunioni e trasferte.
Relazioni con i Clienti: Follow-up post-vendita e fidelizzazione clienti.
Fatturazione e Contabilità: Supporto nella preparazione delle fatture e monitoraggio pagamenti.
Organizzazione Eventi: Pianificazione e logistica per eventi e fiere.
L'offerta è rivolta a una persona in possesso di diploma o laurea in discipline economiche o affini ed esperienza di circa 6-7 anni in ruoli di segretaria commerciale o amministrativa, maturata preferibilmente in aziende del settore meccanico o comunque manifatturiere.
Competenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (francese, tedesco o spagnolo un rappresentano un plus).
Competenze informatiche: Pacchetto Office, ERP, CRM, e strumenti di business intelligence.
La candidata prescelta è una persona autonoma e proattiva con spiccate doti di precisione e con focus sul soddisfacimento delle esigenze del cliente.
Orario: Full-time (40 ore settimanali) dalle 8:30-12:30 & 14:00-18:00.
Sede: Sassuolo.
Vi sono interessanti prospettive di crescita professionale e di formazione continua.
segretaria commerciale; aziende; clienti; chiamare; ordini; riunioni; organizzazione; eventi; logistica; fiere; economia; meccanico; inglese; by helplavoro.it