Luogo: Milano, IT Società: Intesa Sanpaolo Group Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia.
Servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali, contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E' alla ricerca di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti: Lavorerai nella Direzione Global Markets Sales & Platforms, all'interno del desk Financial Engineering, con il compito di supportare il team nello sviluppo di algoritmi su GPU.
Se hai appena conseguito una laurea magistrale in Matematica, Fisica o Ingegneria e hai un forte interesse per il calcolo ad alte prestazioni (HPC), questa è l'opportunità giusta per te.
Capacità di programmare in C/C++ e interesse nell'utilizzo delle GPU sono le caratteristiche che stiamo cercando e rappresentano requisiti fondamentali per inviare la tua candidatura.
Quali saranno le tue attività Supporterai il desk Financial Engineering nelle seguenti attività: Analizzerai la libreria finanziaria proprietaria del Financial Engineering; Implementerai in C/C++ e CUDA modelli di pricing di derivati finanziari; Ottimizzerai le performance in librerie numeriche in ambito finanziario.
Durante lo svolgimento dello stage avrai modo di: Approfondire la conoscenza della programmazione su CPU e GPU, al fine di massimizzare le performance del codice; Fare esperienza di infrastrutture di calcolo altamente parallele in grado di svolgere grandi quantità di calcoli; Approfondire le conoscenze delle principali tecniche di ingegneria del software e dei principali tool di sviluppo e profilazione; Conoscere le tecniche di pricing degli strumenti derivati.
I nostri valori La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune: condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori.
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.
Requisiti necessari per candidarsi Laurea Magistrale in Matematica, Fisica, Ingegneria Matematica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Elettronica; Conoscenza del linguaggio C/C++; Attitudine alla programmazione finalizzata al calcolo ad alte prestazioni (HPC); Buona conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Office; Buona capacità di lavorare in team, autonomia e spirito di intraprendenza; Buona capacità di sviluppare relazioni professionali.
La selezione Il processo di selezione per questa posizione si articola in due fasi: svolgerai una video intervista digitale e, se avrà esito positivo, ti inviteremo a sostenere un colloquio con i colleghi della struttura interessata.
In ogni caso, riceverai un feedback in merito alla tua candidatura.
#J-18808-Ljbffr