MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici
MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).
All'interno della Direzione " Programmes - Customer Support & Services ", MBDA Italia SpA è alla ricerca di un "ILS Manager - Antiship".
Titolo di studio richiesto:
Laurea in Ingegneria Elettronica/Meccanica o equivalente. Votazione minima: 102/110 Esperienza professionale
5 anni di esperienza in contesti affini (preferenziale) Attività previste per il ruolo:
La Risorsa prescelta inserita in un contesto dinamico, sia in ambito Export che Domestic , si occuperà delle seguenti attività:
Preventivazione e pianificazione delle attività e delle delivery logistiche di programma, in coordinamento con il BID Team;
Supporto alla preparazione della WBS logistica di programma, definizione dei relativi pacchetti di lavoro; Pianificazione, controllo e monitoraggio di tempi e costi delle attività logistiche di programma; Gestione programmatica e tecnica, coordinamento delle attività afferenti ai pacchetti di lavoro della WBS logistica; Supporto a risk analysis & management di programma; Definizione dei requisiti logistici di prodotto, verifica del loro flow-down a livello/i inferiore/i e preparazione dei relativi giustificativi tecnici; Conduzione degli studi logistici di prodotto e preparazione della relativa documentazione Definizione e gestione della configurazione logistica di prodotto Supporto tecnico, revisione, validazione e coordinamento delle attività e della documentazione relativa alla Supportability di prodotto/progetto; Interfaccia con Program Manager, partecipazione a riunioni periodiche di programma / IPT; Supporto / interfaccia verso il/i Cliente/i relativamente agli aspetti logistici; Possibili trasferte nazionali e internazionali.
Competenze Professionali:
Conoscenze tecniche generali di sistemi elettronici e meccanici. Conoscenze logistiche di base. Conoscenza dei principi base di Project Management. Utilizzo degli applicativi Office Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata Competenze organizzative/Soft skills:
Attitudine alle relazioni interpersonali ed al lavoro in team Orientamento ai risultati Iniziativa #J-18808-Ljbffr