All'interno della divisione ENG DIGITAL , per la società del gruppo Cybertech, principale player in Europa ed Italia nel campo della sicurezza informatica, siamo alla ricerca di una risorsa per il ruolo di Identity Management Consultant .
Se hai maturato esperienza nel mondo dell'Access Management, hai passione verso tematiche legate alla sicurezza informatica e hai motivazione alla crescita professionale, ti proponiamo di entrare a far parte della divisione Zero Trust.
Ti occuperai dell'analisi degli approcci risolutivi e sviluppo del concept per le relative interfacce al sistema AM.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
Ti occuperai, insieme al tuo team, di raccogliere i requisiti del cliente/ambiente, suggerendo possibili soluzioni e successivamente creando specifiche (grezze e dettagliate), da utilizzare come base per le implementazioni; Ti occuperai poi dell'implementazione di questi risultati di analisi sulla base di applicazioni/tecnologie rilevanti nell'ambiente IAM in soluzioni semplici; Creerai in autonomia la documentazione per supporto di progetto/prodotto e realizzerai le presentazioni di prodotti/demo/proof-of-concept per i clienti/le parti interessate; Svolgerai attività di consulenza al cliente sull'implementazione di applicazioni AM; Sarai responsabile della gestione del progetto o del sotto-progetto, che va di pari passo con la gestione tecnica del team schierato, monitorandone anche i risultati.
Qualifiche e competenze richieste: Diploma universitario (tecnico) completato in informatica, un corso di studi correlato o conoscenze comparabili; Conoscenza e implementazione di prodotti di Identity/Access Management; Conoscenza del prodotto Novel Access Manager; Conoscenza di Access Management e Role Based Access Control; Conoscenza dei paesaggi IT rilevanti e dei linguaggi di programmazione comuni nell'ambiente di sicurezza (es.
Windows (ADS), Linux, Java), nonché una profonda conoscenza delle infrastrutture di sicurezza; Processi di gestione dell'identità e degli accessi, moderni software client-server e architetture cloud comprese interfacce web-based, standard tecnologici applicabili (es.
HTTP, XACML, SAML, LDAP, SCIM, SOAP, OAuth, OpenID, OpenID Connect), tecnologie di virtualizzazione; Ottima conoscenza dell'inglese.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
Ambizione , nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo; Proattività , nell'anticipare e affrontare le sfide con iniziativa; Trasparenza , nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi; Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri , manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO Roma | Milano
L'annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs.
198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr