**Location**:
**Italy**
Job Code:
**799**
of openings:
**1**
**Description**:
**Experience International**, società di ricerca e selezione del personale in ambito healthcare attiva nei settori di medical devices, equipment, diagnostics e pharma, per un'importante e prestigiosa multinazionale leader nel settore della **diagnostica in vitro** che intende ampliare il proprio organico, ricerca la seguente figura professionale:
**INTERNATIONAL MARKETING SPECIALIST - MOLECULAR**:
La risorsa collaborerà alla creazione delle strategie marketing a **livello internazionale**, mapperà il mercato della **diagnostica in vitro**, analizzerà le **attività della concorrenza** e i **trend di mercato **al fine di poter rielaborare nuove opportunità di business.
Supporterà inoltre la **forza vendite **realizzando tutto il materiale comunicativo, creerà i contenuti tecnici e clinici destinati ai programmi di **training** e preparerà la documentazione scientifica necessaria per il **lancio di nuovi prodotti** e/o per il rilancio di quelli esistenti.
**Principali Responsabilità**:
- Inquadrare le necessità del cliente **a livello internazionale **in termini di bisogni e di proposizione di valore interagendo con distributori e filiali, al fine di supportare e proporre requisiti di marketing per lo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni, e per la definizione del posizionamento delle linee di prodotto assegnate;
- Eseguire **analisi di mercato** e di **competizione** per la definizione della **segmentazione** e dei** target **di specifiche linee di prodotto;
- Determinare il **contenuto del materiale di marketing** da condividere e gestire la formazione dei prodotti di cui è responsabile per filiali e distributori;
- Supportare il business in remoto e sul campo relativamente a sistemi diagnostici di **biologia molecolare** affiancando il team di riferimento (Marketing, forza vendite, comparto specialistico, distributori) con le seguenti attività:
- valutazioni tecniche di prodotto
- affiancamento a venditori e agenti, visite presso clienti (filiali, distributori e KOLs)
- Intervenire a congressi/convegni nel settore di competenza in qualità di esibitore
- dimostrazioni presso il team locale e il cliente, suggerimento di prodotti commerciali a completamento dell'offerta
**Si richiede**: Laurea preferibilmente in Biologia o affini, un'esperienza pregressa di almeno due anni in ruoli di marketing, maturata preferibilmente all' interno di contesti aziendali multinazionali, in ambito healthcare, chimico o della diagnostica in vitro.
Ottima conoscenza della lingua inglese.
La conoscenza tecnico/scientifica del mercato della diagnostica e delle sue caratteristiche è da considerarsi un requisito preferenziale.
management e di pianificazione delle priorità, ottime doti relazionali e di team working, visione strategica, dinamismo e intraprendenza.
**Sede di lavoro: Torino