Solo per membri registrati
Descrizione del lavoro
FNM S.p.A. è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia. Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l'obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell'offerta di mobilità, improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.
È uno dei principali investitori non statali italiani del settore. FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926. L'azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.
Le attività del Gruppo sono articolate in quattro segmenti che includono diverse società controllate o partecipate. Queste le principali: Ro.S.Co. e Service (FNM, FNMPay, Trenord, DB Cargo, NordCom); Gestione infrastruttura ferroviaria (FERROVIENORD, NordIng, Malpensa Intermodale, Malpensa Distripark); Trasporto passeggeri su gomma (ATV, FNM Autoservizi, E-Vai); Gestione infrastruttura autostradale (Milano Serravalle – Milano Tangenziali).
A partire dal 2020 FNM ha avviato numerose progettualità relative all'introduzione dell'idrogeno nel settore della mobilità, tra cui il progetto h2iseO (che prevede, a partire dal 2024, la messa in servizio di 14 treni a idrogeno, 40 autobus, 3 impianti di produzione e 3 impianti di distribuzione di idrogeno) e il progetto SerraGreenValle (che prevede di realizzare 5 aree di rifornimento di idrogeno per veicoli stradali).
FNMPAY S.p.A., Istituto di Pagamento del Gruppo FNM S.p.A., ricerca un/a candidato/a da inserire nella Funzione Risk Management, Compliance e AML. FNMPAY gestisce e sviluppa l'offerta di pagamenti digitali e di servizi integrati, nell'ambito dei servizi di mobilità del Gruppo FNM, in un contesto lavorativo stimolante, dinamico e orientato all'innovazione.
ICT & Service Operations Specialist - FNMPay: Profilo: Laurea, preferibilmente in discipline tecniche
Esperienza professionale, preferibilmente in ambito informatico, digital payments, fintech, istituzioni finanziarie o presso società di consulenza.
Competenze di Program & Project Management, conoscenze su soluzioni applicative, su piattaforme cloud e servizi API, preferibilmente in ambito Pagamenti
Principali attività: Gestione del sistema organizzativo ed applicativo
Coordinamento di progetti per maintenance e sviluppo di servizi
Gestione del ciclo di sviluppo software (CI/CD)
Gestione e monitoraggio dell'operatività e delle performance su servizi di pagamento
Competenze personali: Doti analitiche e orientamento al problem solving.
Attitudine al lavoro in team e capacità di collaborare con diversi interlocutori, interni ed esterni all'azienda
Proattività e affidabilità
Conoscenza della lingua inglese
#J-18808-Ljbffr