Informations Communications Technology Data pubblicazione: 09.09.2024
Data fine candidatura: -
Sede: MILANO
Contratto: Regular (Tempo Indeterminato)
Codice posizione: JOB_POSTING-3-3310
Esperienza: 2 - 5 anni
Titolo di studio: Laurea / Master / Phd
Settore di studi: Scientifico
Candidature: 18
Cosa cerchiamo
Cerchiamo una figura per l'area Supporto Utente, Strumenti di Service Management e di Collaboration, con profilo da service coordinator. Il candidato dovrà essere anche in grado di gestire i progetti dell'area con l'approccio strutturato, secondo le best practice del project management.
Descrizione del contesto
L'ICT di Edison è un team di 120 persone, che operano in diverse funzioni di seguito descritte:
le funzioni di Demand&Delivery Management, una per ciascuna area di business, si occupano della raccolta della domanda da parte del business, della gestione dei progetti di implementazione delle soluzioni e della manutenzione applicativa delle stesse;le funzioni trasversali, che operano a supporto delle precedenti, sono dedicate alla gestione delle Infrastrutture, alle Architetture, alla CyberSecurity e alla Governance e gestione dei vendor.L'area Supporto Utente, Strumenti di Service Management e di Collaboration, in cui il candidato verrà inserito, fa parte della funzione Infrastrutture.
Principali attività del candidato/a coordinamento dei supporti tecnici onsite e remoti (HelpDesk/ServiceDesk);definizione, analisi e adozione degli strumenti a supporto dei processi ITSM;monitoraggio delle performance (economiche e operative) dei fornitori per raggiungere obiettivi (SLA e KPI);produzione e mantenimento della documentazione a supporto dell'operatività dell'help desk e del supporto onsite;gestione (anche in termini di tempi e costi) dei progetti per le attività che non fanno parte del servizio ordinario (ad esempio: progetti di innovazione tecnologica);coordinamento del fornitore nella risoluzione dei problemi e nell'analisi della root cause;gestione e coordinamento dei piani di miglioramento continuo.Quali conoscenze dovrà avere il candidato Buona conoscenza dei processi ITSM (meglio se presente certificazione ITIL);Buona conoscenza tecnica in ambito workplace e modern work;Conoscenza di ServiceNow o altri strumenti ITSM;Conoscenza della suite MS Office e dei principali strumenti di collaboration;Conoscenza dei principali strumenti di Mobile Device Management (airwatch, intune, etc) e print management;Conoscenza ed esperienza in abito audio e video device;Conoscenza ed esperienza di soluzioni di Virtual Desktop Management;Buona conoscenza della lingua inglese.Quali competenze sono necessarie orientamento al cliente;approccio collaborativo con i colleghi e con i fornitori;propensione al team working e alla condivisione di informazioni;ottime capacità di pianificazione ed organizzazione;buone capacità comunicative;focus sugli obiettivi;capacità nel problem solving.Titolo di studio richiesto
Diploma tecnico/informatico.
Sede di lavoro: Foro Buonaparte
Attraverso la Direzione ICT siamo un partner strategico in grado di anticipare i bisogni del business attraverso soluzioni innovative, sicure, scalabili e al minor costo possibile, con l'obiettivo di aumentare la competitività di Edison nei mercati di riferimento. Favoriamo la trasformazione digitale dei processi e lo sviluppo di un know how proprietario, garantendo la continuità operativa dei sistemi informativi, la protezione dei dati e la sicurezza informatica.
Percorso di selezione
Le tappe del percorso di selezione per chi ha già un'esperienza professionale:
Ricezione CV;Screening CV;Colloquio tecnico e motivazionale;Eventuale colloquio con il responsabile o direzione;Esito.
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