DGS S.p.A. Sesto San Giovanni Italia ICT e Sistemi informativi Ibrido
Descrizione aziendaDGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting.
Lo scopo che guida le nostre azioni è il pieno soddisfacimento delle esigenze del cliente, garantendo sempre l'assoluta eccellenza delle soluzioni e la massima affidabilità dei risultati.
L'obiettivo è quello di progettare le migliori soluzioni ICT, capaci di risolvere le sfide tecnologiche del nuovo millennio, facendo dell'innovazione e dell'eccellenza le peculiarità del nostro brand.
I nostri Core Values riflettono la cultura ed i valori condivisi dall'intero gruppo, come fari che guidano costantemente le nostre azioni e le decisioni che prendiamo.
DGS vanta oltre 500 clienti, la maggior parte dei quali di classe Enterprise, attivi nei principali segmenti di mercato: Pubblica Amministrazione, Banche e Assicurazioni, Industria, Energia e Utility, Trasporti e Telecomunicazioni.
PosizioneStiamo cercando per il nostro Centro di Competenza Microsoft un* Senior IT Project Manager, responsabile della supervisione e della gestione di progetti IT complessi dall'avvio sino al completamento.
Responsabilità principali: Sviluppare piani di progetto completi, tra cui l'ambito, gli obiettivi, i risultati, le tempistiche e i requisiti delle risorse.Comunicare lo stato del progetto, i progressi e i rischi agli stakeholder a vari livelli dell'organizzazione.Gestire in modo proattivo le problematiche del progetto e risolvere i problemi che si presentano.Allocare e gestire le risorse del progetto in modo efficiente.Stabilire e mantenere standard di alta qualità per i prodotti del progetto.Sviluppare e gestire i budget di progetto, assicurando che i progetti siano consegnati nel rispetto dei vincoli finanziari.Tenere traccia delle spese del progetto e fornire regolarmente rapporti finanziari alle parti interessate.Mantenere una documentazione completa del progetto, compresi piani di progetto, rapporti sullo stato di avanzamento e registri delle modifiche.Competenze chiave: Pensiero strategico: Capacità di allineare gli obiettivi del progetto con gli obiettivi organizzativi.Leadership: Capacità comprovata di guidare e motivare team interfunzionali.Comunicazione: Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta.Laurea in informatica, Ing. Gestionale e/o Economia tecnologia dell'informazione o affini.Comprovata esperienza come PM in progetti di sviluppo software, integrazione di sistemi e business intelligence in ambienti cloud.Certificazione Project Management Professional (PMP) o PRINCE2 preferibile. Competenza in SCRUM e certificazione SM e/o PO.Comprovata esperienza nella gestione di progetti IT complessi e su larga scala.Conoscenza dei software e degli strumenti di gestione dei progetti (ad esempio, Microsoft Project).Forte capacità di risolvere i problemi e di lavorare sotto pressione.Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e di stabilire le priorità in modo efficace.Altre informazioniSede di lavoro: Sesto San Giovanni (MI)
Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all'interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Costituirà requisito preferenziale l'appartenenza alle categorie protette (Legge L.68/99)
#J-18808-Ljbffr