Per importante realtà internazionale, operante nel segmento FMCG stiamo cercando un/unaICT SALES PROJECT MANAGER La figura individuata sarà inserita nell'ambito di un grande progetto di trasformazione digitale e innovazione tecnologica.
Collaborando con diversi stakeholders e referenti interni, potrà mettere in campo le proprie competenze ed esperienza per contribuire alla definizione e reingegnerizzazione dei processi in ambito Sales e la loro corretta implementazione all'interno dei sistemi ICT aziendali.Principali Responsabilità ed attività:· Supervisionare e gestire la delivery dei progetti nei tempi, modalità e budget previsti, definendo la roadmap in accordo con le esigenze ed obiettivi aziendali;· Coordinare il team di sviluppo attraverso tutte le fasi del progetto; · Assicurare la realizzazione delle strategie in ambito Sales e la compliance con i regolamenti e le best practices a supporto del business, in relazione a standard di qualità e di erogazione dei servizi;· Garantire il corretto funzionamento dei sistemi di sua competenza, mettendo in atto tutte le attività di prevenzione e manutenzione necessarie ad assicurarne l'efficienza e pianificando le opportune strategie di business continuity;· Assicurare la continua collaborazione tra tutte le aree aziendali coinvolte, la funzione Sales e la struttura ICT, al fine di permettere le migliori scelte tecniche e architetturali per la gestione del business digitale aziendale, adattandole dinamicamente in funzione delle evoluzioni del mercato, delle necessità aziendali/richieste del business e della tecnologia disponibile;· Promuovere l'innovazione e suggerire strategie di miglioramento/efficientamento della funzione, portando avanti una costante attività di aggiornamento e scouting tecnologico;Requisiti richiesti:· Laurea triennale/magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria gestionale o discipline STEM;· Ottima conoscenza dei processi a supporto della funzione Sales e delle relative modalità di implementazione sui sistemi ed architetture aziendali (es.
ERP/CRM, Sales Automation);· Esperienza nella gestione di progetti complessi e di grandi dimensioni, preferibilmente maturata in contesti aziendali di livello enterprise;· Doti di leadership ed esperienza nel coordinamento di team tecnici e di sviluppo;· Spiccate capacità di intermediazione e forte orientamento alla collaborazione con tutte le aree e funzioni aziendali;Nice to have:· Certificazioni in ambito Project e Service Management (PMP, Prince2, ITIL, ecc.
);· Ottima conoscenza della lingua inglese;· Pregressa esperienza in progetti/aziende legati al segmento FMCG o similari;Sede di lavoro: Pescara, con flessibilità e hybrid smart workingWyser (Aut.
Min.
del 15/04/2014 Prot.
N: 39/4903)