Agile Methodology - Business Analysis - Financial Services - Digital Transformation
Il nostro cliente è uno dei principali player mondiali operanti nel campo del Management Consulting, caratterizzato da un brand blasonato nonché da una business proposition globale.
Formata da un organico di una sessantina di risorse, la realtà è specializzata nell' innovazione e modernizzazione dei principali processi in ambito Finance & Banking.
Attualmente il cliente sta vivendo una forte fase di scale-up e nell'ottica del potenziamento del team di PM, siamo alla ricerca di un Project Manager che gestisca autonomamente diversi progetti in ambito Digital Transformation per importanti istituzioni economico-finanziarie.
La figura sarà responsabile della gestione delle diverse progettualità aziendali in termini di economics, rispetto di deadline e livelli di servizio seguendo una metodologia Agile o Waterfall a seconda delle esigenze del cliente.
Nello specifico si occuperà della raccolta dei requisiti, monitorerà lo stato di avanzamento dei progetti in un'ottica di efficientamento all'operation e di efficacia della selling proposition intercettando inoltre eventuali possibilità di cross selling e di up selling.
La risorsa in oggetto dovrà essere in grado di lavorare a stretto contatto con il team IT per comprendere e supportare l'intero ciclo di vita della consegna, comprendendo i punti critici e delineando soluzioni.
Richiediamo almeno tre anni di esperienza in ruoli da project manager maturata su progetti in ambito Information Technology, nonché un valido background accademico tecnico-scientifico.
Certificazioni ITIL o PMP, nonché esperienza pregressa in contesti Bancari sono da considerarsi elementi preferenziali.
Salary package e inquadramento saranno determinati in funzione del livello di esperienza effettivo e dei valori di partenza, seppur ad oggi prevediamo un Gross Salary indicativamente compreso tra i 35 e 45.000 €.
**Sede di lavoro**: Padova (flexible working)