Numero richiestaIT00106SocietàDanieli & C. Officine Meccaniche S.P.A.PaeseItaliaLocationButtrio DAJob familyINFORMATION AND COMUNICATION TECHNOLOGYDescrizioneNata come attività familiare nel 1914, Danieli è oggi affermata come uno dei maggiori costruttori di impianti e macchine per l'industria siderurgica, rispondendo alle esigenze dei propri clienti a livello mondiale.
L'azienda, organizzata in più di venticinque divisioni costruite attorno a talenti internazionali e unici, basa la sua attività sugli stessi valori che la accompagnano dalla nascita: innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità.Attualmente stiamo aumentando il nostro team all'interno dell'area ICT.Job Title: ICT Operation SpecialistSede di lavoro: Buttrio (Udine)ResponsabilitàL'ICT Operations Specialist riporta all'ICT Manager di Danieli Automation ed è responsabile di fornire supporto tecnico avanzato in un settore specializzato in infrastrutture ICT per garantire che la tecnologia soddisfi le aspettative aziendali concordate.
Il candidato sarà responsabile di garantire che il dominio tecnologico sia implementato secondo la progettazione e supportato in linea con le aspettative aziendali, identificando e intensificando i rischi e i problemi tecnici.
L'obiettivo è gestire il servizio degli utenti finali creando un servizio focalizzato sul cliente, efficace ed economico per tutto il gruppo Danieli.In particolare il candidato dovrà:Gestire le attività operative ICT e gli accordi sul livello di servizio.Fornire supporto operativo di livello 1 e 2.Coordinare e controllare tutti i cambiamenti operativi ICT e la gestione dei problemi.Garantire che il servizio fuori orario sia fornito in un modo conveniente che non comprometta le operazioni quotidiane ma soddisfi le esigenze aziendali.Essere orientati alla soddisfazione del cliente.Coordinare e controllare tutte le modifiche al catalogo dei servizi ICT e la gestione dei problemi.Implementare la gestione delle modifiche delle soluzioni in essere e quelle nuove.Garantire l'applicazione delle rigide politiche di sicurezza ai sistemi utilizzati (software e hardware) con l'assistenza dell'ICT Security Officer.
Rispettare le politiche di sicurezza ICT.Garantire una comunicazione continua con i colleghi ICT, l'alta dirigenza, i clienti, i fornitori e i partner.Gestire il ciclo di vita di tutti i problemi con gli obiettivi primari per prevenire il verificarsi di incidenti e per ridurre al minimo l'impatto degli incidenti che non possono essere prevenuti.Gestione proattiva dei problemi analizzando i record degli incidenti e utilizzando i dati raccolti da altri processi di gestione dei servizi IT per identificare tendenze o problemi significativi.Monitorare e controllare i servizi IT e la relativa infrastruttura sottostante eseguendo attività di routine quotidiane relative al funzionamento dei componenti e delle applicazioni dell'infrastruttura.
Ciò include la pianificazione dei lavori, le attività di backup e ripristino e la manutenzione ordinaria.Discovery, prototipazione, sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative volte al miglioramento e/o al supporto dei processi aziendali (digitalizzazione, automazione e collaborazione/comunicazione).Collaborare con i colleghi ICT per progettare e sviluppare le soluzioni atte all'implementazione dei processi di business.Documentare le procedure e gli sviluppi implementati per la gestione delle modifiche delle soluzioni in essere e quelle nuove.Gestione del rapporto con i fornitori.Supporto alla risoluzione delle problematiche legate ai servizi ICT di competenza.Requisiti tecniciVMWare, esperienza o qualifiche di Windows Server sono molto apprezzate per questo ruolo.Fornire documentazione tecnica: preparare la documentazione per prodotti o servizi esistenti e futuri, descrivendone la funzionalità e la composizione in modo tale che sia comprensibile per un vasto pubblico senza background tecnico e conforme ai requisiti e agli standard definiti.
Mantenere la documentazione aggiornata.Prevedere le esigenze future della rete ICT: identificare il traffico dati attuale e stimare in che modo la crescita influenzerà la rete ICT.Conoscenza dell'inglese parlato e scritto.Grande passione per la tecnologia e curiosità nell'adottarla in un contesto di business.Predilezione per il lavoro di gruppo con mentalità internazionale.Disponibilità per viaggi di lavoro in tutto il mondo.Soft SkillsOttima capacità di ascolto.Predilezione per il lavoro di gruppo con mentalità internazionale.Disponibilità per viaggi di lavoro in tutto il mondo.#J-18808-Ljbffr