ICT - Infrastructure Service Manager
(cod.
ICT-ISM)
**Principali mansioni**:
- Costituisce il principale riferimento per la gestione dei servizi ICT infrastrutturali, sia on premise che in outsourcing / in cloud;
- Monitora i livelli di utilizzo dei sistemi ed i relativi livelli di performance di servizio delle infrastrutture e ne predispone la reportistica operativa e direzionale;
- Monitora il rispetto della compliance contrattuale in termini di licenze software acquisite dall'Azienda;
- Indirizza le attività evolutive in una logica di miglioramento continuo del servizio;
- Interagisce con l'Area Applicativo-gestionale e con l'Area Infrastrutture e telecomunicazioni per condividere e coordinare le linee guida evolutive delle divisioni tecnologiche;
- Sviluppa i processi di transizione tecnologica assicurando un modello operativo efficacemente distribuito.
**Requisiti indispensabili**:
- Laurea ad indirizzo infromatico
- Ottima conoscenza del dominio Infrastrutturale & Cloud;
- Ottima conoscenza delle Architetture e dei sistemi SAP;
- Ottima conoscenza degli applicativi MS Excel e MS Powerpoint;
- Padronanza delle best practice in ambito Service Management:
- Significativa e comprovata esperienza almeno biennale in un ruolo equivalente in ambiti multinazionali strutturati.
**Requisiti preferenziali**:
- Certificazioni ITIL in ambito Service Management;
- Strumenti di Project management.
**Abilità**:
- _**Competenze comportamentali**_
- Propensione verso l'aggiornamento e la formazione continua.
- Elevate capacità gestionali, di programmazione e ottima capacità di gestione progetti.
- Spirito critico e analitico: capacità di approfondimento delle situazioni complesse per la comprensione analitica di processi gestionali ed operativi dell'azienda.
- Capacità di sintesi; equilibrio e giudizio nella ponderazione di dati e conseguenti azioni.
- Orientamento all'obiettivo e ai risultati.
- Problem solving.
- Visione strategica: visione di insieme e capacità di lettura dei processi.
Intuito e lungimiranza; flessibilità e apertura alla novità.
- Spiccate competenze comunicative; elevate capacità relazionali verso funzioni aziendali ed esterne all'azienda.
- Capacità di ascolto delle persone e abilità di rilevazione delle criticità; cooperazione e collaborazione con le altre funzioni aziendali.
- Capacità di lavorare in team con competenze differenziate e trasversali.
- Proattività e apertura al cambiamento.
- _ **Competenze linguistiche**_
- Conoscenza a livello professionale della lingua inglese (livello minimo B2);
- Auspicabile: Conoscenza di ulteriori lingue straniere, in particolare francese e spagnolo.
**Tipologia contrattuale**:
**Luogo di lavoro**:
COLACEM S.p.A. - Via della Vittorina, 60 06024 Gubbio (PG)
**Orario di lavoro**:Full time
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Un'unica sede