Il Gruppo Salcef rappresenta un'eccellenza italiana dell'industria ferroviaria, specializzato nella costruzione e nel rinnovamento di infrastrutture ferroviarie e per la mobilità urbana.
Impegnato da oltre 70 anni nel settore ferroviario, non ha mai smesso di investire nell'innovazione tecnologica e nel consolidamento del know-how, proponendosi sul mercato internazionale come partner attendibile di enti pubblici e di realtà private, in grado di fornire in ogni occasione soluzioni integrate.
Si rispecchia pienamente in un modello di sviluppo sostenibile, per questo in ogni attività che lo caratterizza ha adottato pratiche basate sulla responsabilità sociale d'impresa, con l'obiettivo di creare valore per i clienti, per le persone e la comunità, nel rispetto dell'ambiente.
Il Gruppo Salcef, per SRT, società specializzata nella progettazione e manutenzione di mezzi ferroviari, ricerca un ICT Operation Specialist.
Nello specifico il candidato si occuperà di: Helpdesk ICT di 1° livello per il personale aziendale italiano e estero, gestendo le richieste di supporto sia hardware che software, assicurando il rispetto dei tempi di risposta e risoluzione previsti dallo SLA aziendale.
Monitoraggio dello stato dei servizi e dell'infrastruttura IT di produzione client/server e degli allarmi ricevuti dal sistema.
Supporto infrastrutturale ed applicativo garantendo la stesura ed il costante aggiornamento di tutta la documentazione operativa per assicurare la corretta apertura e chiusura delle richieste di servizio e degli incidenti, segnalando, gestendo e risolvendo tempestivamente eventuali disservizi e collaborando con le strutture di supporto aziendali interne ed esterne tramite l'analisi di log e troubleshooting.
Assemblaggio e manutenzione hardware dei computer (cambio componenti, sostituzione hard disk, pulizia, ecc.).
Installazione S.O.
e programmi applicativi oltre alla manutenzione/aggiornamento dei software già installati.
Recupero dati da hard disk danneggiato.
Configurazione e manutenzione smartphone e telefoni VOIP.
Configurazione e manutenzione Rete Locale LAN, modem, router, repeater, powerline.
Configurazione e manutenzione stampanti di rete e altre periferiche.
Gestione dell'intero inventario hardware e software.
Gestione degli accessi IT in linea con le policy aziendali.
Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti: Predisposizione al lavoro in team e ottima capacità di analisi e problem solving.
Capacità di relazionarsi in maniera chiara, esaustiva e professionale con il personale aziendale.
Buone doti gestionali e organizzative.
Capacità di analisi.
Conoscenza principi ITIL.
Conoscenza infrastruttura di rete LAN.
Minima esperienza di 3 anni in ruolo analogo.
Automunito.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto e RAL in base all'esperienza del candidato.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi e di tutte le età (D.Lgs 198/2006).
Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Benefit: Assicurazione sanitaria.
Buoni pasto.
Computer aziendale.
Fondo pensione.
Disponibilità: Dal lunedì al venerdì.
Turno diurno.
Retribuzione supplementare: Premio di produzione.
Tredicesima.
Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale).
Esperienza: Consulente: 1 anno (Preferenziale).
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