**Numero richiesta**
IT00824
**Società**
Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A.
**Paese**
Italia
**Location**
Buttrio HQ
**Job family**
- INFORMATION AND COMUNICATION TECHNOLOGY
**Descrizione**:
Fondata nel 1914, Danieli è leader mondiale nella costruzione di impianti e macchine per l'industria siderurgica. L'azienda conta oltre venticinque divisioni e si distingue per innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità.
Attualmente stiamo potenziando il nostro team ICT Business Solutions, Area Sales & After Sales, la persona sarà coinvolta nei progetti di sviluppo, nel mantenimento delle soluzioni e nel supporto agli utenti di business dell'area Service.
Sede di lavoro: Buttrio
**Responsabilità**:
- Ascoltare i clienti interni per lo sviluppo di nuove idee, l'identificazione dei benefici e la definizione delle priorità
- Analizzare i requisiti aziendali e ingegnerizzare i relativi processi
- Supportare la trasformazione digitale, identificando le aree di miglioramento dei processi aziendali.
- Identificare possibili soluzioni ICT conformi alla strategia ICT
- Sviluppare casi aziendali relativi alle soluzioni proposte
- Allineare la soluzione seguendo le linee guida dell'Enterprise Architecture
- Identificare i potenziali rischi tecnici e organizzativi
- Supervisionare la qualità del progetto realizzativo e della soluzione
- Progettare e monitorare il ciclo di vita della soluzione
- Operare per convalidare l'impatto finanziario delle decisioni di progettazione
- Identificare le opportunità di innovazione
- Pianificare le roadmap tecnologiche relativamente all'area di competenza
- Contribuire alla gestione del rapporto con i fornitori
- Supervisionare e coordinare le attività delle risorse junior
**Requisiti tecnici**:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o background equivalente
- 3-4 anni di esperienza in ruoli simili
- Conoscenza della lingua inglese
- Gestione progettuale
**Soft Skills**:
- Disponibilità a brevi trasferte anche all'estero
- Capacità di analizzare le richieste e i requisiti di business
- Capacità di problem solving
- Orientamento al cliente interno
- Capacità di orientamento al risultato e capacità di lavorare per priorità
- Capacità di lavoro in un contesto multi-culturale e fast changing
**Business Unit**:
Danieli Service offre supporto tecnico e ricambi originali per impianti Danieli e non, per garantire la massima efficienza operativa dei macchinari dei clienti. Con centri di servizio in tutto il mondo coordinati dalla sede centrale, Danieli Service fornisce assistenza técnica, revamping con pacchetti tecnologici, riparazioni, ricambi di valore e formazione. Danieli Service sta ampliando la propria offerta verso la vendita di servizi, dimostrando la costante evoluzione del business. Ciò che distingue Danieli Service è l'approccio integrato e reattivo, che trasforma i clienti in partner strategici, assicurando miglioramenti continui in produttività, sicurezza e costi operativi. Con una presenza globale, il business Service è in grado di rispondere alle esigenze dei clienti in tutto il mondo.