ICT APPLICATION SPECIALIST – LEGNARO (PD)
Business unit: Information Technology
Sedi: Italia/Padova
Per la nostra sede di Legnaro (PD) ricerchiamo un/una ICT Application Specialist che all'interno della funzione Information Technology sarà responsabile della gestione del ciclo di vita degli applicativi aziendali, dalla relazione con i fornitori alla risoluzione dei problemi degli utenti finali.
Responsabilità:
Stabilire e gestire le relazioni con i fornitori di soluzioni applicative, a partire dalla negoziazione dei contratti, assicurando l'allineamento dei servizi con le esigenze aziendali.
Raccogliere, analizzare e prioritizzare le richieste degli utenti interni e definire con le varie funzioni le specifiche funzionali delle nuove soluzioni o dei miglioramenti ai sistemi esistenti.
Partecipare attivamente a progetti di implementazione di nuovi applicativi, assicurando una transizione fluida e un'integrazione efficace.
Sviluppare e mantenere query SQL complesse per l'estrazione e l'analisi dei dati; implementare nuove funzionalità o miglioramenti nei sistemi ERP e gestionali.
Utilizzare strumenti di Business Intelligence come Power BI o simili per creare dashboard e report interattivi.
Fornire supporto tecnico di secondo livello agli utenti finali, risolvendo problemi e garantendo la continuità operativa dei sistemi.
Requisiti:
Il/la nostro/a candidato/a è in possesso di laurea ad indirizzo tecnico/scientifico (informatica, ingegneria informatica e affini) ed ha maturato una pregressa esperienza di 3/4 anni nella gestione di applicativi aziendali, con particolare focus su ERP e sistemi gestionali.
Possiede un'ottima conoscenza di SQL ed è in grado di sviluppare query complesse, ha una buona esperienza nella gestione dei database relazionali e delle Business Intelligence (Power BI o simili) ed una buona conoscenza delle best practice ITIL e delle metodologie di gestione dei progetti.
Preferenziale l'esperienza con specifici ERP o gestionali aziendali, la conoscenza di linguaggi di programmazione (es. Java, Python) ed il possesso di certificazioni di ITIL o PMP.
In termini comportamentali, ricerchiamo una persona collaborativa e comunicativa, dotata di buone doti di ascolto e di teamworking, dimostrando flessibilità e problem solving.
La ricerca si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr