Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Ict Project Manager

The ICT Project Manager, direct reporting to ICT Department, will define, manage and support the development of current and potential digital initiatives, en...


Da Tecnimont - Lombardia

Pubblicato a month ago

Test Manager (P.Iva/Freelance)

Condividi sui social media Descrizione aziendaS2E è un'azienda italiana di consulenza in ambito Business Technology, all'avanguardia nell'innovazione tecnol...


Da S2E Business Technology Consultants S.R.L. - Lombardia

Pubblicato a month ago

Project Control Manager

Azienda cliente specializzata a livello internazionale nei test, ispezioni e certificazioni, del settore Oil&Gas e dell'energia rinnovabile. Principali re...


Da Hunters Group - Lombardia

Pubblicato a month ago

Project Manager (Electrical) – Italy (Milan)

We are currently looking for an Electrical Project Manager to control the overall operational delivery of a project (or part thereof), considering the safety...


Da Datalec Uk - Lombardia

Pubblicato a month ago

Ict2-2024 - Project Manager Ict Area Sistemi Di Front Office

Ict2-2024 - Project Manager Ict Area Sistemi Di Front Office
Azienda:

2I Rete Gas



Funzione Lavorativa:

Project Management

Dettagli della offerta

Project Manager ICT Sistemi di Front office
Milano
Il candidato sarà inserito all'interno della struttura Sistemi Informativi e, in particolare, all'interno dell'unità preposta alla gestione delle Applicazioni Misura Front Office Commerciale, Integrazione e Processi, riportando al relativo Responsabile.
Dovrà ricoprire il ruolo di referente funzionale e tecnico per sviluppi e attività legate all'esercizio degli applicativi in ambito commerciale per la gestione dei processi commerciali (attivazioni, disdette, morosità, allacci…) e delle relative comunicazioni con le Società di Vendita, Acquirente Unico e altri stakeholder esterni (i.e.: accertatori, installatori) coinvolti nella distribuzione del gas come previsto della normativa relativa vigente. Il candidato dovrà ricoprire anche il ruolo di referente funzionale e tecnico per sviluppi e attività sul middleware che integra i vari sistemi della mappa applicativa per la gestione del ciclo di vita delle pratiche commerciali.
Rientra nelle responsabilità del candidato il coordinamento dei progetti di evoluzione delle applicazioni e dei processi affidati. Si dovrà interfacciare con il BSN per raccoglierne le esigenze (demand) e dovrà interfacciarsi con i fornitori e gli eventuali colleghi coinvolti per disegnare la soluzione informatica capace di rispondere alle esigenze di Business e per supervisionarne l'operato durante tutto il ciclo di vita dello sviluppo (delivery - analisi, sviluppo, test interno, collaudo, deploy, post go live) con l'obiettivo di rispettare tempi e costi concordati e di verificare il rispetto da parte dei fornitori degli SLA contrattuali. Sarà inoltre responsabile per i progetti di sviluppo affidatogli di gestire l'integrazione tra fornitori dei diversi applicativi coinvolti e tra i diversi business toccati dal processo oggetto di evolutiva.
Per l'esercizio delle applicazioni è responsabile del corretto fluire dei processi aziendali di propria competenza, di organizzare il necessario presidio, di coordinare eventuali interventi in emergenza per ripristinare il servizio in collaborazione con i colleghi del gruppo IT sistemistico (operation) e di supervisionare l'operato dei fornitori nella gestione ordinaria dei ticket (verifica rispetto SLA contrattuali, gestione service review, identificazioni e messa in opera delle azioni per il miglioramento continuo del servizio).
ATTIVITA': Coordinamento (project management) di progetti di sviluppo e manutenzione evolutiva relativi ai sistemi legati ai processi di propria competenza. Interfacciamento con il Business per la raccolta dei requisiti, la valutazione della soluzione funzionale e tecnica e per la progettazione ed esecuzione dei test di collaudo. Supervisione delle soluzioni architetturali proposte dal fornitore applicativo per assicurare la coerenza con la mappa applicativa di 2i Rete Gas. Supervisione del fornitore applicativo per assicurare il rispetto di tempi e costi allocati per i progetti. Interfacciamento con l'area sistemistica per pianificare gli interventi necessari relativi all'area di riferimento e per essere di proficuo supporto alle tematiche tecniche di integrazione. Sintetizzare opportunamente lo stato di avanzamento delle attività ed eventuali punti di attenzione, attivando eventuali meccanismi di escalation previsti dal modello operativo e alimentando i flussi informativi per il reporting manageriale. Supervisione dell'andamento in Produzione dei processi di propria competenza (analisi ticket di AMS, gestione malfunzionamenti, gestione War Room ed escalation, etc.). Pianificazione e presidio delle attività business relative alle attività critiche mensili, quali ad esempio sincronizzazione flussi misura oggetto di indennizzo. Definizione e verifica della corretta esecuzionedei processi di presidio H24 dei processi business sia in termini tecnici (sviluppi necessari per collegare sonde di monitoraggio) che procedurali (procedura di presidio che deve essere seguita dal personale di Control Room per monitorare ed ingaggiare e coordinare i diversi fornitori in caso di problemi). Titolo di studio: Preferibile Laurea Tecnica con formazione legata ai Sistemi informativi e ai principali processi di business dell'ambito Servizi Commerciali e Distribuzione del Gas.
Anni di esperienza: Minimo otto anni di esperienza nelle attività di gestione dell'AMS e dello sviluppo in ambito dei sistemi informativi su uno o più dei moduli SAP in ambito
Conoscenze tecnico/specialistiche: Conoscenza delle tecnologie open per lo sviluppo di applicazioni custom (DB relazionali, Application Server, microservizi, piattaforma Kubernetes, Web Gui) Conoscenze delle diverse tecnologie di integrazione e dei middleware comunemente utilizzati (broker, sistemi a messaggio/code, web services, API Gateway…) Preferibile conoscenze in merito allo sviluppo ed all'esercizio della piattaforma di integrazione Tibco Preferibile conoscenza della piattaforma low code Appian Conoscenza dei processi di sviluppo SW e delle relative fasi Conoscenza dei principi di Project Management e loro applicazione in esperienze lavorative pregresse. Capacità e caratteristiche personali: Capacità di analisi ed organizzazione. Orientamento agli obiettivi e gestione delle scadenze. Gestione delle criticità. Capacità di ascolto ed orientamento al cliente. Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro di squadra. Desiderio di crescita e voglia di imparare. Conoscenze Linguistiche: Conoscenza scolastica della lingua inglese. Conoscenze Informatiche: Richiesta conoscenza di Microsoft Office.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/02 e 216/03.
Per inoltrare una candidatura spontanea caricare il proprio CV dalla sezione IL MIO PROFILO, dopo aver creato l'ACCOUNT dalla sezione ACCEDI.
#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Ict2-2024 - Project Manager Ict Area Sistemi Di Front Office
Azienda:

2I Rete Gas



Funzione Lavorativa:

Project Management

Built at: 2024-08-29T16:33:10.446Z