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Ics Specialist

Dettagli della offerta

Per importante azienda infrastrutturale siamo alla ricerca della figura di Internal Controls System Specialist.
Principali aree di competenza: - Sviluppare e aggiornare il Risk Assessment, supportando il top management nell'identificazione dei rischi chiave e delle azioni di mitigazione; - Aggiornare i Key Risk Indicators della società; - Partecipare all'implementazione dei controlli relativi alla Compliance ex D.Lgs.
231/01 e Anticorruzione e verificarne la corretta adozione ed efficacia; - Partecipare al processo di certificazione dei Sistemi di Gestione (es.
ISO9001, ISO27001, ISO45001, ecc.)
- Svolgere le attività di Compliance Due Diligence; - Predisporre la reportistica al Consiglio di Amministrazione, all'Organismo di Vigilanza e verso la Capogruppo; - Eseguire attività di audit di secondo livello in base ai piani di audit e alle specifiche esigenze aziendali, al fine di verificare l'adozione coerente dei framework all'interno della Società e dando seguito alle azioni di remediation individuate;   Competenze Richieste: - 1-2 anni di esperienza lavorativa in ambito Audit, Risk Management, Compliance e/o Controllo Interno - Competenza con la suite MS Office - Inglese livello B2   Nello specifico si occuperà delle seguenti attività: - Supporto all'ICS Manager nell'implementazione del processo ERM nella società, in linea con la metodologia di Gruppo - Predisporre il risk appetite della società, sulla base delle linee guida metodologiche di Gruppo, in coerenza con il process model della società - Gestione e aggiornamento dei Key Risk Indicators per il monitoraggio continuo dei rischi - Monitorare lo stato d'avanzamento e la corretta implementazione dei piani di azione in materia Risk & Compliance - Curare il reporting verso gli stakeholder interni ed esterni su tutte le tematiche Risk & Compliance - Supportare nello svolgimento degli adempimenti in materia DLgs 231/01 e Anticorruzione, collaborando con le competenti strutture aziendali per la definizione/aggiornamento della connessa documentazione - Effettuare le verifiche di secondo livello negli ambiti presidiati (responsabilità amministrativa dell'ente, anticorruzione, whistleblowing, conflitto d'interessi) - Svolgere le attività di Compliance Due Diligence straordinarie - Assicurare il presidio delle attività relative ai Sistemi di Gestione ISO presenti in azienda e delle relative certificazioni - Assicurare i flussi informativi verso le strutture di coordinamento della holding.
Titolo di studio - Laurea magistrale preferibilmente in materie economiche (preferibilmente ad indirizzo Risk Management) e giuridiche (preferibilmente a indirizzo Compliance).
Esperienza Lavorativa Pregressa - 1-2 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in ambito consulenziale.
Sede: Firenze


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-02T14:30:12.346Z