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Dettagli della offerta

Per importante azienda infrastrutturale siamo alla ricerca della figura di Internal Controls System Specialist.
Principali aree di competenza: - Sviluppare e aggiornare il Risk Assessment, supportando il top management nell'identificazione dei rischi chiave e delle azioni di mitigazione, - Aggiornare i Key Risk Indicators della societ , - Partecipare all'implementazione dei controlli relativi alla Compliance ex D.Lgs.
231/01 e Anticorruzione e verificarne la corretta adozione ed efficacia, - Partecipare al processo di certificazione dei Sistemi di Gestione (es.
ISO9001, ISO27001, ISO45001, ecc.)
- Svolgere le attivit di Compliance Due Diligence, - Predisporre la reportistica al Consiglio di Amministrazione, all'Organismo di Vigilanza e verso la Capogruppo, - Eseguire attivit di audit di secondo livello in base ai piani di audit e alle specifiche esigenze aziendali, al fine di verificare l'adozione coerente dei framework all'interno della Societ e dando seguito alle azioni di remediation individuate, Competenze Richieste: - 1-2 anni di esperienza lavorativa in ambito Audit, Risk Management, Compliance e/o Controllo Interno - Competenza con la suite MS Office - Inglese livello B2 Nello specifico si occuper delle seguenti attivit : - Supporto all'ICS Manager nell'implementazione del processo ERM nella societ , in linea con la metodologia di Gruppo - Predisporre il risk appetite della societ , sulla base delle linee guida metodologiche di Gruppo, in coerenza con il process model della societ - Gestione e aggiornamento dei Key Risk Indicators per il monitoraggio continuo dei rischi - Monitorare lo stato d'avanzamento e la corretta implementazione dei piani di azione in materia Risk &, Compliance - Curare il reporting verso gli stakeholder interni ed esterni su tutte le tematiche Risk &, Compliance - Supportare nello svolgimento degli adempimenti in materia DLgs 231/01 e Anticorruzione, collaborando con le competenti strutture aziendali per la definizione/aggiornamento della connessa documentazione - Effettuare le verifiche di secondo livello negli ambiti presidiati (responsabilit amministrativa dell'ente, anticorruzione, whistleblowing, conflitto d'interessi) - Svolgere le attivit di Compliance Due Diligence straordinarie - Assicurare il presidio delle attivit relative ai Sistemi di Gestione ISO presenti in azienda e delle relative certificazioni - Assicurare i flussi informativi verso le strutture di coordinamento della holding.
Titolo di studio - Laurea magistrale preferibilmente in materie economiche (preferibilmente ad indirizzo Risk Management) e giuridiche (preferibilmente a indirizzo Compliance).
Esperienza Lavorativa Pregressa - 1-2 anni di esperienza pregressa, preferibilmente in ambito consulenziale.
Sede: Firenze vetrinabakeca


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Built at: 2024-11-04T04:18:23.375Z