Obiettivo generale La posizione ricercata è interna al reparto R&D del sito JCI di Corropoli e rappresenta un elemento operante nella progettazione sia hardware che firmware (embedded software) di schede elettroniche basate su microcontrollori.
Opererà all'interno del team di sviluppatori, in collaborazione con il Product Management per il soddisfacimento delle richieste, e con il Project Management per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
A seconda delle necessità, farà parte di gruppi di lavoro per progetti locali che vedono le risorse concentrate in Corropoli o per progetti di più ampia portata che vedono la cooperazione con altri Engineering dell'Organizzazione.
Responsabilità principali Sviluppo di firmware funzionale e, in parte minore, sviluppo o review di hardware Collaborazione con i System Integrator nella stesura di specifiche funzionali Collaborazione nella scrittura dei test plan per le verifiche funzionali effettuate dai team Quality Assurance Sviluppo di firmware ATE e prescrizione dei principali test per il Manufacturing Engineering.
Il profilo che cerchiamo Requisiti necessari Educazione in Elettronica, Telecomunicazioni, Automazione, Informatica o specializzazioni equivalente Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione C per sistemi embedded Familiarità con dispositivi STM32, ESP32 e Renesas Esperienza nella creazione di BSP e gestione di periferiche quali GPIO, ADC, DAC, UART, SPI, I2C, ecc.
Buon utilizzo dei tool di sviluppo e debug codice quali IAR, Visual Studio, VS Code, Platform/IO, STM32 Cube IDE Conoscenza dei mini Real Time Kernel quali FreeRTOS e Micriµm Conoscenza dei tool Git e GitHub per il versioning del codice sorgente e Jira per il tracciamento dei ticket Propensione a adottare principi di Coding Standard nella scrittura e review del firmware Abilità nello sviluppare circuiti elettronici sia digitali che analogici Capacità di troubleshooting dell'hardware tramite strumentazione di laboratorio Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
Requisiti desiderabili Esperienza con i principali protocolli di comunicazione, tra cui TPC e UDP Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Linux ed Android Familiarità con i requisiti per lo sviluppo ed analisi secondo i principi della Cyber Security Facilità di utilizzo del CAD elettronico per schematic entry e simulazioni elettriche Familiarità con la metodologia Agile per gestire lo sviluppo in team del firmware Capacità di leadership ed orientamento al soddisfacimento dei clienti interni.
Sede di lavoro: Corropoli (Teramo) con possibilità di lavoro da remoto.
I nostri benefici L'azienda offre contratto di assunzione a tempo indeterminato e l'opportunità di operare in un ambiente stimolante ed integrato con i centri di sviluppo dell'Organizzazione JCI.
La posizione riporta all'R&D Manager del sito di Corropoli.
#J-18808-Ljbffr